28 Novembre 2021

Tennis, riparte lo spettacolo del 'Gold Night' al Njlaya: le emozioni della prima giornata. VIDEO

La competizione, che vanta un montepremi di 10mila euro, è uno degli eventi sportivi più importanti dell’estate barese

Pubblicato in Sport il 06/07/2021 di Giuseppe Bellino

Il grande tennis torna nella città di Bari. È ripartito il “Gold Night”, torneo di doppio organizzato dal Tennis Njlaya. La competizione, che vanta un montepremi di 10mila euro, è uno degli eventi sportivi più importanti dell’estate barese.

Sono 64 i tennisti divisi in 32 coppie: nella prima settimana saranno disputati i match degli otto gironi, le prime due squadre classificate accederanno al tabellone ad eliminazione diretta. La finalissima è in programma per venerdì 16 luglio.

Sono stati 12 i match disputati nella prima giornata.

Nel girone A vittoria all’esordio per Masanotti-Carino su Pollio-Bellomo (6-0 7-5), inizia bene anche il duo composto da Caggianelli e Pappalettera che batte la coppia Guaccero-Introna per 6-4 6-1.

Nel girone B prima vittoria per Marturano-Pastore sul duo Ciciriello-Narcisi G. (6-3 6-2), nel girone C Benini-Monterisi si aggiudicano il match contro Cassano-Lorusso al supertiebreak (6-1 3-6 10-6). Vittoria sofferta per la coppia Soriani-Lovascio, vincitrice contro il duo Di Giovannantonio-Conte dopo una maratona durata quasi due ore e terminata al supertiebreak (5-7 3-6 10-5).

Buon esordio per la coppia formata da Sicolo e Dentamaro (Girone D): i due giovani tennisti hanno conquistato la prima vittoria nel torneo sulla coppia Di Noi-Benini (4-6 6-4 10-6).

Nel girone E il duo Pierno-Vurro ha sconfitto la coppia Carnevale-De Robertis (6-1 7-5), vittoria anche per Gallo-Taranto su Amoruso-Massarelli (6-3 6-2).

Grande rimonta della coppia Cafagna-Facchini nel girone F: dopo due set combattuti, il duo ha ottenuto la vittoria al supertiebreak per 14 a 12 annullando numerosi matchpoint.

Nel girone G tutto facile per il duo Carlone-Patano su Ferrante A. – Ferrante M. (6-4 6-2), vittoria anche per Gallo-Bianchi su Carbonara-Garzelli (6-3 6-3).

A chiudere il programma è stato il successo di Luca Narcisi e Stefano Pozzi sulla giovane coppia formata da Ressa e Cutolo (6-4 6-4).

La seconda giornata del “Gold Night” è in programma domani, mercoledì 7 luglio, a partire dalle ore 20,00. L’ingresso è gratuito.