Felicia, brand di Andriani SpA Società Benefit, presenta al
mercato la sua nuova immagine chiara, semplice e fortemente identitaria con un
inedito packaging system che presidia gli scaffali della grande distribuzione
e, al contempo, propone nuove referenze biologiche e naturalmente senza glutine
che vanno ad arricchire ulteriormente la sua ampia gamma di paste healthy.
Nuovi Lanci di prodotto per Felicia in GDO a partire da Settembre.
I Risoni Felicia sono un formato di pasta piccolo ma dai
grandi benefici nutrizionali, molto pratico e versatile e dalle molteplici
occasioni di consumo, ideale per zuppe, insalate, contorni, risotti e cotture
pilaf. Sono disponibili in tre varianti di gusto, tutte mono-ingrediente e
biologiche: 100% grano saraceno integrale, 100% lenticchie rosse, 100% ceci.
Nel dettaglio:
i Risoni 100% grano saraceno bio, sono fonte di fibre e
ricchi di sali minerali, magnesio e manganese. I Risoni 100% lenticchie rosse
bio sono ricchi di proteine, di fibre e di sali minerali come fosforo, ferro,
zinco e manganese. Da Filiera italiana e sostenibile. I Risoni 100% ceci sono
sono ricchi di proteine, fibre e sali minerali come ferro, zinco, fosforo,
manganese e potassio. Da Filiera italiana e sostenibile.
Due nuovi formati di pasta lunga saranno presto disponibili
all'interno dello scaffale della grande distribuzione: gli Spaghettoni 100%
farina di lenticchie rosse, tenaci e sempre al dente, da filiera biologica,
italiana e sostenibile e le Linguine con Avena che vanno ad ampliare la linea
di pasta con avena insieme ai Mezzi Rigatoni, alle Penne e alle Caserecce.
Il nuovo Packaging System di Felicia evidenzia
l’iconicità del brand.
Ideato da 6.14 Creative Licensing, il nuovo packaging di
Felicia lancia un messaggio univoco: diventare un'icona fortemente
riconoscibile nell'ambito dell'alimentazione sana e innovativa, simbolo
dell'Italian food innovation, con un occhio di riguardo alle tematiche legate
alla sostenibilità. In un mercato di prodotti healthy in continua crescita,
l’unicità di Felicia deriva dal suo differenziarsi dalla concorrenza come primo
brand del settore a proporre la più ampia varietà di referenze di paste
alternative di grande qualità, tailored made sulle esigenze di ciascuno, per
gusti e modalità di consumo, stimolando la creatività in cucina. Il nuovo
packaging, totalmente riciclabile, comunica i benefici delle materie prime
utilizzate (biologiche e naturalmente prive di glutine come legumi e cereali) e
rispecchia fedelmente la personalità di Felicia che, da sempre utilizza
etichette chiare e un’ingredientistica leggibile e trasparente. La
progettazione grafica e concettuale, dunque, ha il duplice obiettivo di creare
un’immediata riconoscibilità a scaffale e di evidenziare in modo chiaro e facilmente
identificabile le informazioni chiave utili al consumatore come il dettaglio
degli ingredienti, le certificazioni di prodotto, i benefici nutrizionali, i
tempi di cottura suggeriti, ecc. Il nuovo pack, inoltra, valorizza gli aspetti
distintivi delle produzioni, come ad esempio la Filiera 100% Italiana biologica
e sostenibile della pasta di Legumi, prodotta all'interno dell’unico pastificio
italiano allergen free con molino multigrain integrato, con la possibilità di
controllare tutto il processo produttivo, dal legume fino alla realizzazione
della pasta.
L’operazione di restyling ha riguardato anche il nuovo
portale web e l’e-shop felicia.it totalmente rinnovato nel look e
nell'esperienza di navigazione, funzionale e altamente performante.