30 Novembre 2021

Mercatino del Gusto, tutto pronto per la quarta serata: tutti gli eventi in programma

Il primo appuntamento è in programma alle 19,30 nelle vie del centro storico con gli artigiani del gusto e i loro prodotti

Pubblicato in Enogastronomia il 04/08/2021 di Redazione

La quarta sera del Mercatino del Gusto di Maglie si apre alle 19.30 nelle vie del centro storico con gli artigiani del gusto e i loro prodotti nella Piazza del Vino, Via della Gastronomia, Via del Benessere, Via dell’Olio, Via dei Dolci, L’Angolo del Caffè e Piazzetta del Gelato, Cibo di strada e Birra artigianale, Il Fornello - Hostaria di Puglia, Pasta Experience, Mercatino del Gusto Off, Santese Fashion. Sottofondo musicale a cura di “Salento Jazz”, con esibizioni dai balconi affacciati su Piazza Aldo Moro.

Protagonista principale della serata la pasta, l’alimento più amato dagli italiani, che sarà protagonista del Gusto Lab condotto da Giovanni Resta con lo chef Alessio Gubello ed Emanuela Bruno ad accompagnare il pubblico nella scoperta di tradizioni e novità; focus sull’abbinamento con i vini del Salento. Con Sergio D’Oria, cultore gastronomico. Ore 21.30, Liceo Capece (Ingresso su prenotazione)

Continuano anche gli appuntamenti con i laboratori didattici “Dall’orto a tavola” per grandi e piccini (dalle ore 19 alle 20.30, sempre al Liceo Capece), condotti da Roberto Aloisi e nati  da un’idea di Elisa Mele, per imparare quali verdure e quali frutti mangiare e coltivare seguendo il ciclo delle stagioni.

Per la “Cena in villa”, invece, si rimane a Lecce con Gigi Perrone, chef patron del “Ristorante Semiserio” che nel capoluogo barocco tramanda con un tocco di modernità e stile contemporaneo la tradizione del Salento.  Selezione vini Conti Zecca. Conduce Francesco Zompì. (ore 21, Villa De Marco in via Ospedale 23, ingresso su prenotazione).

Il Salotto Letterario ospiterà domani “Bellofatto” di Vito Carenza. Il tour tra briganti, brigadieri, santi e abitanti”. L’autore dialogherà con Leda Cesari e Rosaria Bianco. (ore 23, Liceo Capece) Come sempre, a seguire le chiacchiere e i cocktail del Tirar Tardi.