Direttora: ANNAMARIA FERRETTI Dir.: A.FERRETTI
6 Dicembre 2019

Bari, Laura Boldrini presenta la proposta di legge sull'occupazione e l’imprenditoria femminile

L'ex presidente della Camera all'Università per discutere della pdl volta a sostenere la genitorialità, l’occupazione e l’imprenditoria femminile

Pubblicato in Donne il 29/11/2018 di Redazione

Venerdì 30, alle 16.30, Laura Boldrini presenterà a Bari la sua proposta di legge “Obiettivo 62 per cento”, affinché possa essere partecipata e discussa dalle donne di Puglia.

L’evento avrà luogo nel salone degli affreschi dell’Università degli studi di Bari Aldo Moro e costituisce una tappa del progetto “Forza ragazze, al lavoro”, ideato dall’ex Presidente della Camera. Un tour lungo tutta l’Italia, con l’obiettivo di presentare in Parlamento un disegno di legge che sia il risultato di un lavoro collegiale, del concorso di idee e opinioni di chi vive ogni giorno sul campo i problemi legati all'occupazione e l’imprenditoria femminile.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione con il Libro Possibile, l’Università degli studi di Bari e con  Festival delle Donne e dei Saperi di Genere. Sono state invitate a partecipare imprenditrici, responsabili di centri anti violenza, ricercatrici, precarie, disoccupate e rappresentanti sindacali, di ordini professionali, di organizzazioni per i servizi al lavoro e alle imprese. L’ingresso è aperto a chiunque fosse interessato al tema.

Laura Boldrini da sempre si batte per i diritti umani. È stata portavoce dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati per il Sud Europa e Presidente della Camera nella scorsa legislatura.

La proposta di legge in discussione è volta a sostenere la genitorialità, l’occupazione e l’imprenditoria femminile, in linea con la media europea del 62 per cento.  Prima di essere depositata alla Camera è stata e continua ad essere sottoposta alle donne in forma aperta, così da diventare diretta emanazione di bisogni e necessità della quota rosa del nostro Paese. 

loading...