Direttora: ANNAMARIA FERRETTI Dir.: A.FERRETTI
20 Settembre 2021

Bari, una cassetta per le donne che vogliono denunciare episodi di violenza

E' stata inaugurata oggi al sesto piano del Palazzo di Giustizia di Piazza De Nicola

Pubblicato in Donne il 19/05/2021 di Redazione

L’Ordine degli Avvocati di Bari, insieme al suo Comitato Pari Opportunità, ha aderito al progetto “Cassette Help” ideato dall’A.P.S. ‘Fermiconlemani’, a cui ha conferito il patrocinio morale anche l’Associazione Donne Giuriste Italiane - Sezione di Bari (A.D.G.I.).

Al sesto piano del Palazzo di Giustizia di Piazza De Nicola, presso la sede dell’Ordine Avvocati di Bari, è stata installata una cassetta a disposizione delle donne che vogliano lanciare una richiesta di aiuto o lasciare un messaggio di speranza per le vittime che affrontano momenti di paura e di difficoltà.

La “Cassetta Help”, la sesta installata a Bari dall’associazione ‘Fermiconlemani’, garantisce il totale anonimato per le segnalazioni di violenza di genere, cyberstalking, cyberbullismo, cybershaming e ogni tipo di dinamica violenta connessa a questi reati, spesso non denunciati.

Le persone interessate potranno anche contattare il numero verde 800 822538 di ‘Fermiconlemani’ per essere supportate telefonicamente da professionisti esperti o per prenotare un appuntamento presso il punto di ascolto messo a disposizione dal Comitato Pari Opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Bari o in uno dei punti di ascolto dell’associazione, a Bari, Ruvo e Casamassima.

“Siamo con le donne che dovessero essere vittime di violenza di genere nel Palazzo di Giustizia – dichiara il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari Giovanni Stefanì - affinché denuncino, anche in forma anonima, ogni tipo di prevaricazione. Col nostro Comitato Pari Opportunità non faremo mancare loro il nostro sostegno”.