28 Novembre 2021

'Una luce per la vita', a Bari una serata per aiutare i bimbi affetti da SMA

La testimonial sarà Maria Grazia Cucinotta

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 23/09/2021 di Redazione

Dopo lunghi mesi di “distanziamento sociale” il 2 ottobre è in programma a Bari, una serata speciale per aiutare i bambini pugliesi affetti da SMA.

Dopo la grande disponibilità dimostrata da Maria Grazia Cucinotta si è “scatenata” una vera e propria gara di concreta solidarietà, alla quale hanno aderito imprenditori, aziende e professionisti che si sono messi a disposizione per la riuscita di una serata di Gala presso la masseria Pietrasole.

 

È giusto dare atto alla Cucinotta, nota attrice e produttrice cinematografica, della sua costante presenza nel sociale, sia come testimonial della fondazione Komen, impegnata contro il tumore al seno, e oggi al fianco delle famiglie dei bambini malati di SMA: un modo per “restituire” qualcosa di quanto la vita ha donato a lei stessa.

 

Proprio questo stesso spirito ha motivato tante persone che si stanno adoperando per la riuscita di questa “gara” di generosità: l’obiettivo è principalmente quello della condivisione delle ansie, delle speranze e del lavoro di cura con le mamme e le famiglie dei nostri piccoli angeli che hanno iniziato il loro percorso di vita decisamente in….salita.

 

I compagni di viaggio di questo bell’evento sono Nicola Debartolo e Giorgio Pepe di Apulia Food Events, i titolari della Masseria Pietrasole con Sandra Taormina, Lia Serra di Apulia Wedding, Serena Milillo di Party Chic, Domenico Antonacci di ADMarketing, Antonio Peragine che si è affiancato con l’Associazione Italiani nel Mondo (A.N.I.M.) per consentire le donazioni con il relativo risparmio fiscale.

 

Un ringraziamento va soprattutto a coloro che con la loro personale presenza   contribuiranno alla migliore riuscita della serata. 

Per le informazioni e le prenotazioni si può contattare il numero 3931251123