Direttora: ANNAMARIA FERRETTI Dir.: A.FERRETTI
Facciamo Notizie

Natale a Bari, eventi di chiusura nel weekend dell'Epifania

Ultimi spettacoli in programma oggi e domani all'interno del Villaggio di Babbo Natale

Pubblicato in Cultura e Spettacoli il 05/01/2019 di Redazione

Il weekend dell’Epifania chiuderà il cartellone unico di eventi “Natale a Bari - Christmas Town”. Numerosi gli eventi previsti, a partire da quelli in programma nel Villaggio di Babbo Natale, in piazza Umberto, aperto oggi dalle ore 17 alle 20, oggi e domani  dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20:  questo pomeriggio è in programma lo spettacolo "Il principe e il povero", a cura del Granteatrino Casa di Pulcinella. Alle ore 19.30, in piazza Umberto I, si terrà il concerto degli Other Whise previsto dal cartello di eventi “NataleBariSuona”.

Domenica 6 gennaio, a partire dalle ore 10, sempre all’interno del Villaggio di Babbo Natale, ultimo appuntamento con la caccia al tesoro nel magico mondo della realtà aumentata. Alle ore 18 e alle 19.30, invece, doppio appuntamento con il giocoliere Mr Big, e dalle ore 20 l’evento di chiusura del Villaggio di Babbo Natale con una grande sorpresa per tutti.

All’interno del Villaggio di Babbo Natale, inoltre, la Befana riceverà i bambini e i loro genitori oggi pomeriggio, dalle ore 18 alle 20, sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 18 alle 20.00.

 

Ultimi giorni di attività anche per la programmazione di eventi gratuiti promossa dall’assessorato al Welfare “Bari Social Christmas”. Oggi pomeriggio, dalle ore 16 alle 19, nell’Officina degli Esordi, in via Crispi 5, proseguiranno i laboratori, le attività ludiche e i giochi teatrali rivolti a famiglie, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, adolescenti e adulti. Il giorno dell’Epifania, invece, si festeggerà nel centro polifunzionale Futura, all’interno del parco 2 Giugno, con l’appuntamento finale del cartellone: alle ore 11 Marianna di Muro dell’associazione Madimù intratterrà i più piccoli con “La Befana vien di notte”, un racconto animato e realizzato con i pupazzi.

“Bari Social Christmas” finora ha coinvolto oltre 700 persone nella Casa del welfare allestita in corso Vittorio Emanuele, di cui 500 tra bambini e adolescenti. Alle iniziative realizzate all’interno della Casa del Welfare si aggiungono le attività e gli eventi promossi dalle rete di organizzazioni territoriali aderenti a Bari Social Christmas in tutti i quartieri cittadini, all’interno dei presidi del welfare, con il coinvolgimento di circa 1000 persone.

loading...