Direttora: ANNAMARIA FERRETTI Dir.: A.FERRETTI
21 Settembre 2021
Una delle ospiti del format: Antonella Cascione dal Canada

I pugliesi nel mondo protagonisti di un format social

Il progetto promosso dalla Regione Puglia - Servizio Internazionalizzazione

Pubblicato in Cultura e Spettacoli Lifestyle il 03/04/2021 di Redazione

Condotto da Annamaria Ferretti ed Antonio Stornaiolo, sui maggiori social network è possibile vedere il format "Pugliesi Social Club" promosso dalla Regione Puglia - Servizio Internazionalizzazione.


Si tratta di un'idea realizzata dall'Associazione I Like Puglia International per promuovere e sensibilizzare sul tema dell’emigrazione pugliese e sulla comunicazione del brand Puglia e del territorio, senza dimenticare il rafforzamento della presenza e dell’identità femminile e dei più giovani nelle comunità all'estero.  

 

Tante interviste a pugliesi fuori dalla regione ed alcuni filmati e video della nostra terra: ecco gli ingredienti salienti della "prima visione" su FB.


Un’assise che, con leggerezza e l’uso ragionato del linguaggio dei new media, prova a rendere più fitta e composta la rete che lega i pugliesi nel mondo.


“Pugliesi Social Club” è dunque un format innovativo e capace di impattare positivamente sulle comunità pugliesi all’estero, con particolare attenzione ai più giovani ed alle donne. 

 

Qui la prima visione del format. 


                                                                   


Regione Puglia - Sezione Internazionalizzazione - Progetto finanziato ai sensi del Piano 2020 previsto dalla legge regionale 11 dicembre 2000, n. 23 "Interventi a favore dei Pugliesi nel Mondo".