Direttora: ANNAMARIA FERRETTI Dir.: A.FERRETTI
25 Maggio 2020

La Puglia va in scena a Milano

Dal 3 al 6 ottobre al Teatro Manzoni

Pubblicato in Cultura e Spettacoli Turismo il 01/10/2019 di Redazione

Il titolo dello spettacolo è già un programma: IL COTTO E IL CRUDO.  


E nello show, da loro scritto ed interpretatoEmilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo non si risparmieranno. Con ironia e leggerezza, la coppia storica della comicità pugliese, testimonial d’eccellenza della cultura popolare, proporrà uno spettacolo teatrale che ha per protagonista la Puglia, come territorio ricco di attrattive, ma soprattutto come luogo dell’anima dove ritrovarsi. I due, infatti, racconteranno della profonda e positiva trasformazione della regione negli ultimi anni. Dalla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche allo sviluppo dell’industria cinematografica, fino ad arrivare al trionfo del turismo che ha fatto sì che oggi essa sia tra le mete più ambite al mondo. Vanteranno con orgoglio questi risultati, con un giusto rimando alla civiltà contadina e al come eravamo, parlando anche di accoglienza e solidarietà. Insomma, la regione sarà protagonista della scena e sicuramente saranno in tanti, in platea, a sceglierla come meta delle loro prossime vacanze non necessariamente estive, perché la nostra regione ha tanto da offrire anche nelle altre stagioni.   

 

Lo spettacolo sarà replicato al Teatro Manzoni di Milano, tra i più prestigiosi in Italia, dal 3 al 6 ottobre. 

 

Naturalmente tanti i pugliesi residenti a Milano ed in Lombardia che hanno già prenotato per assistere allo spettacolo dei loro beniamini “Toti e Tata”, idoli incontrastati della comicità made in Puglia Anni ’90, ma tanti anche i milanesi e gli “abbonati” al teatro che avranno l’opportunità di godere di uno spettacolo dedicato alla Puglia. 

 

Riflettendo, il vero valore aggiunto dell’iniziativa è da ritrovare proprio nell’essenza stessa del progetto: ovvero nella possibilità di offrire al pubblico uno show dedicato ad una regione di cui si vantano con orgoglio le qualità salienti. 

 

Questo spettacolo è realizzato in collaborazione con Unione EuropeaRegione Puglia e Pugliapromozione, PO FESR-FSE Asse VI, Azione 6.8. 

 

Per seguire le attività e gli eventi in Puglia vi invitiamo a consultare il sito www.viaggiareinpuglia.it e i canali social facebook, instagramtwitter, youtube.