Direttora: ANNAMARIA FERRETTI Dir.: A.FERRETTI
20 Settembre 2020

La Puglia nella classifica dei Parchi Nazionali più belli d'Italia

Il Parco Nazionale del Gargano si piazza al 14esimo posto della classifica stilata da Holidu, segue il Parco Nazionale dell'Alta Murgia

Pubblicato in Ambiente il 28/11/2019 di Redazione

 

I parchi nazionali d’Italia sono aree protette perfette per una passeggiata e per godersi un panorama mozzafiato. Si tratta di luoghi idilliaci, dove la natura è rimasta intatta e quasi completamente incontaminata dalla presenza dell’uomo. Ecco perché Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, ha deciso di stilare una lista dei Parchi Nazionali d’Italia più belli, dove passare un pomeriggio e scattare tante foto indimenticabili.

 

Sono due i parchi pugliesi in classifica: il Parco Nazionale del Gargano si piazza al 14esimo posto con 16530 recensioni e una valutazione media di 4.6 su 5, mentre il Parco Nazionale dell’Alta Murgia è al 24esimo posto con 1690 recensioni e una valutazione media di 4.4 su 5. Al primo posto della classifica stilata da Holidu c’è il Parco Nazionale dello Stelvio, che si estende tra Trentino e Lombardia, seguono il Parco Nazionale Arcipelago La Maddalena (Sardegna) e il Parco Nazionale del Gran Paradiso (Val d’Aosta-Piemonte).

 

Questa classifica è stata creata a novembre sulla base dei dati di Google. Tutti i parchi nazionali contrassegnati come tali su Google sono stati presi in considerazione. La lista dei primi 10 è stata creata sulla base delle valutazioni di Google.