Direttora: ANNAMARIA FERRETTI Dir.: A.FERRETTI
23 Febbraio 2020

Bari, approvato progetto Aqp: addio agli sversamenti della fogna nei pressi di Pane e Pomodoro

I lavori dureranno circa tre anni per un costo di 26 milioni di euro. Decaro: 'La spiaggia più bella della città potrà essere frequentata senza interruzioni'

Pubblicato in Ambiente il 06/01/2020 di Redazione

Addio agli sversamenti in mare nei pressi della spiaggia di Pane e Pomodoro, a Bari. Il comune di Bari ha infatti approvato il progetto di Acquedotto Pugliese sulle reti fognarie, come annunciato via Facebook dal sindaco Decaro: “AQP potrà avviare la gara per i lavori di costruzione dell'mpianto di sollevamento di una nuova condotta premente lunga 2,7 km e di nuovi collettori fognanti nei quartieri Picone, Carrassi e San Pasquale lunghi più di 4 km. Al termine di questi lavori imponenti, che dureranno circa 3 anni e che sono stati finanziati con 26 milioni di euro, cesserà finalmente lo sversamento in mare della fogna a Pane e Pomodoro all’indomani delle piogge torrenziali”.

“È un intervento che la città attendeva da tempo – conclude il primo cittadino -. Ci saranno tanti disagi per i cantieri su strada, ma al termine dei lavori la spiaggia più bella della città potrà essere frequentata senza interruzioni”.