Domenica, 20 Ottobre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

I russi amano l'Italia e la premiano come miglior destinazione al mondo

Pubblicato in I like Russia il 12/01/2014 da Centro Economia e Sviluppo Italo Russo

Anche quest\'anno a Mosca si è svolta la tradizionale cerimonia di premiazione National Geographic Traveler Awards 2013. L’Italia è uno dei Paesi premiati ormai per la terza volta!

Il premio è tanto più ambito per i suoi titolari perché fa da cartina al tornasole delle vere preferenze dei viaggiatori. Viene assegnato secondo i risultati delle votazioni on-line sul sito della rivista National Geographic Traveler www.nat-geo.ru (quest’anno dal 15 agosto al 30 settembre), così a esprimere le proprie simpatie e stabilire i vincitori nelle 13 nomination delle migliori destinazioni dei prodotti turistici più richiesti sono gli stessi lettori.

Tra i Paesi premiati non poteva mancare l’Italia perché i russi sono fedeli al loro grande amore storico ormai comprovato con qualche centinaio di anni. Secondo la dichiarazione della redazione russa della rivista, i numeri vengono venduti più velocemente se portano sulla copertina un’immagine italiana. Quest’anno il Belpaese è divenuto titolare del premio come Numero Uno per la “Vacanza culturale e le città d’arte”.

A ricevere questo segno di riconoscenza del pubblico viaggiatore russo è stato il Direttore dell’ENIT Mosca Avv. Domenico Di Salvo.

Si ricorda che l’Italia ha ottenuto lo stesso premio anche nel 2012 quando è uscita con la città di Roma vincitore nella categoria “La migliore città d’arte” superando le altre due aspiranti al titolo la Russia (San Pietroburgo) e la Repubblica Ceca (Praga), e nel 2011 nella nomination  \"La migliore vacanca didattica\", lasciando alle spalle l\'Israele