Domenica, 17 Ottobre 2021 - Ore
Facciamo Notizie

'Cucinando con Roberta': Cous Cous Zucchine e Gamberetti

'Idee in cucina', la rubrica della nostra food blogger Roberta Ficarelli

Pubblicato in I like Food il 02/03/2015 da Roberta Ficarelli
Per un piatto caldo o freddo da gustare a pranzo, a cena, per un buffet, per una gita in compagnia di amici, il cous cous con zucchine e gamberetti è pratico e saporito. Si prepara in pochissimo tempo, e grazie alla sua leggerezza è sempre molto apprezzato.

Ingredienti per tre persone:

1 confezione di cous cous ( io Barilla ), 300 g. di gamberetti freschi oppure surgelati, 2 zucchine, olio, sale, pepe, aglio e cipolla ( scalogno, porro ).

Procedimento:


Lavate le zucchine e riducetele a rondelle sottili o se preferite tagliatele a julienne. Portate una pentola con la quantità di acqua suggerita dalla confezione e cuocete la giusta quantità di cous cous per quattro minuti. Intanto portate sul fuoco una padella antiaderente con tre cucchiai di olio, uno spicchio di aglio e mezza cipolla tagliata sottile. Versate dopo un minuto le zucchine e tenetele in cottura per pochissimi minuti, devono rimanere croccanti. Insaporitele con un pizzico di sale e un po’ di pepe macinato fresco. Versate i gamberetti e completate la cottura per un massimo di due, tre minuti. Unite il cous cous al composto di zucchine e gamberetti e trasferite su un piatto da portata. Servite il cous cous accompagnato da rondelle di zucchine crude, un filo di olio e buon appetito! Se pensate di servire questo piatto freddo, potrete tranquillamente preparare con largo anticipo il tutto. Sapore, freschezza e leggerezza saranno gli ingredienti che stupiranno i vostri commensali!

loading...