Martedì, 11 Agosto 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

La Vergine Maria SS Immacolata, ultima opera lignea dell'artista Domenico Velletri (VIDEO)

'Tutte le opere di Domenico Velletri hanno un'anima propria'

Pubblicato in Visti da voi il 30/05/2015 da Cinzia Caporale
Cinzia Caporale
"Lascio scorrere l'emozione nel guardare il blocco di legno...creando un rapporto intimistico con la materia e comincio a dare forma ,quello che spero poi è di trasmettere sensazioni...".
Con queste parole Domenico Velletri, artista biscegliese, ha presentato ai numerosi fedeli intervenuti nella parrocchia di Sant'Andrea apostolo a Bisceglie, la sua ultima opera d'arte lignea dedicata alla Vergine Maria S.S.ma Immacolata.
Una scultura bellissima, delicata, molto suggestiva che suscita grandissima "emozione" in chi la guarda.
Tutte le opere di Domenico Velletri hanno un'anima propria. Guardando il viso di questa statua si ha la netta sensazione di essere davanti a qualcosa di molto vero e reale.
Lo sguardo basso e gli occhi profondamente vivi, lasciano poco all'immaginazione.
Dolore e sofferenza di una madre, paura e rassegnazione, in quegli occhi e in quel volto c'è tutto quello che non si vede.
Domenico Velletri con questo lavoro conferma il suo grande e innato talento.
Alla cerimonia di presentazione e benedizione della scultura della Vergine è seguita una lunga e solenne celebrazione eucaristica officiata dal Cardinale Salvatore De Giorgi Arcivescovo emerito di Palermo e diversi altri prelati tra i quali l'Arcivescovo Mons. Giovan Battista Pichierri e il Primate Ortodosso della chiesa d'Italia Sua Beatitudine Basilio I.
Presenti alla funzione religiosa anche alcune autorità locali ed il Sindaco di Bisceglie Francesco Spina.