Martedì, 19 Febbraio 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

La staffetta commemorativa 'l'Esercito marciava' ha attraversato anche la Bat

Il racconto di Cinzia Caporale

Pubblicato in Visti da voi il 19/05/2015 da Cinzia Caporale
Cinzia Caporale
E' arrivata in Piazza Caduti proprio davanti al monumento luogo simbolo della città di Barletta, la staffetta organizzata dall'Esercito Italiano che commemora i cento anni dall'ingresso dell'Italia nella prima Guerra Mondiale.
Durante la corsa ,partita da Trapani, oltre 600 militari di tappa in tappa si sono passati come testimone la bandiera italiana.
In Puglia la staffetta è partita da Lecce il giorno 17 ed ha attraversato diversi paesi anche della Bat tra cui Barletta appunto che ha accolto la manifestazione in maniera molto sentita.
Ci sono stati anche eventi correlati dedicati ai cittadini che sin da questa mattina recandosi in piazza, hanno potuto guardare e conoscere da vicino alcuni mezzi e veicoli militari e consultare gli stand istituzionali allestiti per l'occasione.
Un'esperienza sicuramente insolita ed affascinante che ha suscitato interesse e curiosità.
Gli staffettisti protagonisti di questa tappa ( il Primo Mar. Cosimo Cataleta, Primo Mar. Nunzio Nannola, Primo Mar.Giuseppe Pietrangelo, Serg.Cladinoro Damiano,e il Primo Mar. Girolamo D'Ercole) appartengono tutti all' 82°Rgt. Fanteria "TORINO" di Barletta.
Presenti all'arrivo autorità militari e cittadine, il Sindaco Pasquale Cascella e la campionessa barlettana appartenente al Gruppo Sportivo Esercito , Veronica Inglese .
La staffetta prosegue e attraverserà Foggia domani 19 maggio ,nei prossimi giorni diverse altre regioni , per poi concludersi il giorno 24 a Trieste.


loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet