Mercoledì, 21 Novembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Per San Valentino 'Riflessi del Cuore sull'Anima'

Una mostra per celebrare l'Amore

Pubblicato in Terra il 07/02/2014 da Cosimo Damiano Guarini
Trascorse le festività natalizie, la gioia dello stare in famiglia per l’avvento del 2014, tutti pronti per i consueti appuntamenti che il calendario ci offre ogni anno. Prima del Carnevale, la Festa di San Valentino ci ricorda l’importanza dell’Amore con la A maiuscola, quello che va onorato e difeso ogni giorno, che chiede ad ogni uomo e donna di dare prima di ricevere. Una data, il 14 febbraio, troppo spesso offuscata da gadgets e serate a tema, nel frenetico mondo del “fare” a tutti i costi. In questo 2014, un evento originale e degno di nota in terra di Puglia per tutti gli amanti del cuore, potrà essere di certo la mostra fotografica del Maestro Giancarlo Bellantuono, che si terrà dal 9 al 16 febbraio nel magico scenario del Castello Carlo V di Monopoli. “Riflessi del Cuore sull’Anima” è un capolavoro di arte e passione, per scoprire un viaggio verso l’essenza della vita, come una ricerca introspettiva di sensazioni immagazzinate nella memoria che riproducono sfaccettature emotive sul Cuore.
Ogni singolo scatto esposto in mostra ha lo scopo di stimolare la sensibilità della vista, per rendere visibile l’invisibile, così da condurre lo sguardo verso l’importanza della quotidianità.
L’evento s’inserisce nella campagna di sensibilizzazione “Cardiologie Aperte”, promossa dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e punta a portare l’attenzione verso le patologie cardiovascolari e alla prevenzione della morte improvvisa, soprattutto nel mondo dello sport. L’intera mostra, al termine dell’esposizione, sarà donata al Reparto di Cardiologia dell’Ospedale “San Giacomo” di Monopoli, scelta meritoria che ricorda ad ogni “cittadino” che i gesti semplici e i “movimenti del Cuore” fanno la differenza nel migliorare la nostra vita.

loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet