Martedì, 24 Novembre 2020 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Con l'estate arriva l'Arena dei Bambini

Arena 4 Palme del Multicinema Galleria tutti i mercoledì

Pubblicato in Esperienze di vita il 20/06/2014 da Benedetta Maffia
Asili e scuole chiuse, caldo opprimente e genitori che lavorano: l'estate in città per i bambini può essere un'impresa davvero difficile da superare. Per questo noi di comenasceunamamma.it abbiamo deciso di tornare al cinema, questa volta per una rassegna estiva tutta dedicata ai più piccoli. Si chiama l'Arena dei Bambini e nasce da una collaborazione tra Multicinema Galleria, comenasceunamamma.it e libreria Moby Dick.
L’Arena 4 Palme del Multicinema Galleria di Bari si trasformerà in un vero e proprio luogo magico ogni mercoledì (orario d’inizio alle 17.00) dal 18 giugno al 30 luglio. Sette appuntamenti, dedicati ai bimbi dai 4 agli 8 anni, per «Un'Estate da Giganti». La rassegna letteraria infatti avrà per protagonisti i giganti della letteratura per l'infanzia e un ciclo di laboratori ludici, artistici ed espressivi per misurarsi con un divertimento dalle dimensioni inaspettate.
Ogni incontro sarà suddiviso in diverse fasi: accoglienza, animazione alla lettura, intervallo ricreativo, laboratorio. I bambini avranno inoltre la possibilità di sperimentare nuove tecniche artistiche e pittoriche per dare vita ad una scultura in formato maxi, ispirata al protagonista della storia del giorno.
Il primo appuntamento (mercoledì 18 giugno, dalle 17 alle 19:00) sarà dedicato al grande scrittore e illustratore britannico David McKee e al suo mitico elefante variopinto Elmer che, con i suoi colori, regalerà a questa nuova stagione una partenza frizzantissima! McKee ha pubblicato il suo primo libro nel 1964 e da allora ne ha scritti e illustrati più di trenta: la serie di Elmer, l'elefante variopinto, l'ha fatto conoscere e amare da milioni di bambini.
PROGRAMMAZIONE 2014 ARENA DEI BAMBINI
Mercoledì 18 giugno - “Ha il profilo interessante, una taglia un po’ abbondante, passo lento e incurante e di nome fa elefante”. Laboratorio ludico artistico per bambine e bambini dai 4 anni in su. Si consiglia un abbigliamento comodo. I bambini potranno consumare una merenda portata da casa.
Mercoledì 25 giugno - “Hai bisogno di una scala se la vuoi guardare in viso, ma a quel punto la giraffa ti regalerà un sorriso”. Laboratorio ludico artistico per bambine e bambini dai 4 anni in su. Si consiglia un abbigliamento comodo. I bambini potranno consumare una merenda portata da casa.
Mercoledì 02 luglio - “Sempre immobile nell’acqua sembra un tipo assai tranquillo, ma stai sempre molto attento al tremendo coccodrillo”. Laboratorio ludico artistico per bambine e bambini dai 4 anni in su. Si consiglia un abbigliamento comodo. I bambini potranno consumare una merenda portata da casa.
Mercoledì 09 luglio - “Silenzioso e indisturbato striscia lento in mezzo al prato, ma può morderti il fetente, perché in fondo è un serpente”. Laboratorio ludico artistico per bambine e bambini dai 4 anni in su. Si consiglia un abbigliamento comodo. I bambini potranno consumare una merenda portata da casa.
Mercoledì 16 luglio - “È talmente tanto antico che ci vuole un bel restauro, ma convieni insieme a me? È troppo forte il dinosauro!”. Laboratorio ludico artistico per bambine e bambini dai 4 anni in su. Si consiglia un abbigliamento comodo. I bambini potranno consumare una merenda portata da casa.
Mercoledì 23 luglio - “Lui si rotola nel fango e ci sguazza un po’ ingrugnato, mangia e ingrassa tutto il giorno il maiale indisturbato”. Laboratorio ludico artistico per bambine e bambini dai 4 anni in su. Si consiglia un abbigliamento comodo. I bambini potranno consumare una merenda portata da casa.
Mercoledì 30 luglio - “Tesse paziente le sue ragnatele, il ragno affamato, sarto crudele!”. Laboratorio ludico artistico per bambine e bambini dai 4 anni in su. Si consiglia un abbigliamento comodo. I bambini potranno consumare una merenda portata da casa.
Orario d'inizio: 17.00 - 19.00
Prezzo singolo appuntamento: 6 euro
Iscrizione OBBLIGATORIA - 080.964.46.09 - c.pezzolla@multicinemagalleria.it