Martedì, 22 Maggio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

#Bifest2018, la masterclass di Andréa Ferréol apre la terza giornata del festival

Questa sera al Petruzzelli la consegna dei premi a Lucia Mascino e “ Fabio Cianchetti

Pubblicato in Bifest2018 il 23/04/2018 da Redazione

È Andréa Ferréol la protagonista della master class che questa mattina al Petruzzelli aprirà alle 11.00 la terza giornata del Bif&st 2018, anticipata dalla proiezione del film La grande abbuffata di Marco Ferreri (h 9.00).

Per le Anteprime Internazionali, alle 21.00 al Petruzzelli, il film Unsane di Steven Soderbergh, storia di Sawayer Valentini, giovane donna, vittima di uno stalker, che decide di rifarsi una vita in un’altra città, ma che finirà con il doversi confrontare con ansie e ossessioni.  Prima della proiezione saranno consegnati i premi: “Anna Magnani” per la migliore attrice protagonista a Lucia Mascino per Amori che non sanno stare al mondo di Francesca Comencini e “Giuseppe Rotunno” per il miglior autore della fotografia a Fabio Cianchetti per Dove non ho mai abitato di Paolo Franchi.

Per gli incontri con gli autori e gli attori dei film in programma, al Circolo Barion alle 13.00 ci saranno: il regista Paolo Randi per il film Tito e gli alieni (Opere prime e seconde); il regista Paolo Sassanelli e l’attore Francesco Colella per Due piccoli italiani (Panorama Internazionale, fuori concorso).

 

Per i Focus su dedicati ai vincitori della competizione Italiafilmfest, alle 17.00 al Circolo Barion, ci saranno Lucia Mascino e Fabio Cianchetti. Mentre per gli incontri su Ferreri, sempre al Barion alle 19.00, intervengono Mario Canale, Fabian Cevallos e Annarosa Morri: conduce Jean Gili.

 

Prosegue la sezione Panorama Internazionale al Teatro Petruzzelli: alle 16.00 Charmøren di Milad Alami, intenso dramma psicologico che ruota intorno a Esmail, giovane iraniano alla ricerca di altre donne che possano aiutarlo a rimanere in Danimarca; alle 18.30 Une part d’ombre di Samuel Tilman, storia di David, padre di famiglia dalla vita apparentemente serena che viene improvvisamente trasformata da un’indagine a suo carico per accusa di omicidio.

Prosegue l’ItaliaFilmFest con i film: Amori che non sanno stare al mondo di Francesca Comencini, affresco di amori complessi (h 19.45, Galleria 1); Cuori puri di Roberto De Paolis, storia delicata dell’amore fra i giovani Agnese e Stefano, profondamente diversi, ma dalla grande sensibilità (h 20.00, Galleria 6, Opere prime e seconde); Dove non ho mai abitato di Paolo Franchi, la cui vicenda racconta della ricostruzione di un difficile rapporto padre figlia (h 22.30, Galleria 1); Gatta Cenerentola di Alessandro Rak, film d’animazione per adulti in parte ispirato alla Cenerentola a tutti nota (h 22.30, Galleria 6).

Per la sezione Cinema e Scienza realizzata in collaborazione con il CNR e l’INGV in programma, alle 15.30 al Galleria, Fata morgana di Werner Herzog, seguito da un incontro con Massimiliano Pasqui, fisico e ricercatore presso l’Istituto di Biometereologia del CNR.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet