Mercoledì, 21 Novembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Xolo', un film pugliese nel panorama internazionale del #Bifest2018

La pellicola girata in Puglia ha già varcato i confini italiani con la partecipazione al Festival del cinema italiano di Villerupt e al “Black Star Film Festival”

Pubblicato in Bifest2018 il 17/04/2018 da Redazione

Grande soddisfazione per Giuseppe Valentino, filmmaker pugliese al suo primo lungometraggio, unico film italiano a essere selezionato e inserito nella sezione del Bif&st 2018, che include film in anteprima nazionale o mondiale. Xolo è un film interamente realizzato in Puglia che ha già varcato i confini italiani con la partecipazione a Festival internazionali, come il 40° Festival del cinema italiano di Villerupt e il “Black Star Film Festival”, dove gli è stato assegnato un premio per la migliore attrice protagonista.
Xolo è girato in Puglia, nelle campagne della Capitanata; qui tra la luce e i colori di una terra arsa e ostile (gli spazi e gli scenari riportano al genere western ma di ambientazione meridionale) si dipanano le vicende (vere) di Rosa, giovane donna che lavora ad una pompa di benzina per conto di Gino, uomo al quale deve tutto quello che ha. Un giorno Rosa incontra Nathaniel, giovane francese alle dipendenze di Gino e Xolo, un cane da combattimento che ha ucciso una persona. Da quel momento in poi la vita di Rosa cambia repentinamente, ma fino a che punto? Cosa si è disposti a fare per la libertà?



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet