Martedì, 30 Maggio 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bifest 2017, conclusa la quarta giornata: Sabrina Ferilli riceve il Federico Fellini Platinum Award (VIDEO/FOTOGALLERY)

Riccardo Scamarcio come miglior attore protagonista per il suo ruolo in Pericle il nero

Pubblicato in Bifest2017 il 25/04/2017 da Giuseppe Bellino

Il Bifest celebra il cinema italiano nella giornata del 25 aprile. Ad aprire il quarto giorno del festival è stata la grande masterclass tenuta dal maestro Pupi Avati. Un teatro Petruzzelli gremito ha ascoltato i ricordi e gli aneddoti del regista bolognese che non ha perso occasione per ricordare il suo rapporto con Lucio Dalla e Federico Fellini.

Nel pomeriggio spazio ai due focus: l’attore pugliese Riccardo Scamarcio ha vinto il premio dedicato a Vittorio Gassmann e Dino Risi per il miglior attore protagonista. Premiata la performance nel film ‘Pericle il nero’, pellicola che non ha riscosso grande successo in Italia ma che è stato l’unico film in concorso nella passata edizione del festival di Cannes. Durante l’incontro l’attore ha avuto un battibecco con una spettatrice ed ha abbandonato il palco tra fischi e alcuni applausi.

Poco dopo al circolo Barion è arrivata Sabrina Ferilli, a Bari per ricevere il premio Federico Fellini Platinum Award. “Sono molto contenta di essere qui, Bari è una città molto sveglia – ha spiegato a margine dell’incontro -. Ho sempre trovato tanta gente quando mi sono esibita in teatro”. La Ferilli ha poi svelato quali sono gli attori con cui vorrebbe lavorare in futuro: “Amo molto Elio Germano e Scamarcio, ma vorrei tornare a fare un film con Carlo Verdone e Toni Servillo”.

 



loading...