Venerdì, 18 Agosto 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

#Bifest2016, Paolo Genovese vince il premio per il miglior soggetto con Perfetti Sconosciuti: 'Smartphone scatola nera della nostra vita'

'L’idea nasce dalla voglia di raccontare la vita segreta delle persone – ha dichiarato il regista – mi sembra interessante capire cosa non raccontiamo alle persone che conosciamo”

Pubblicato in Bifest2016 il 07/04/2016 da Giuseppe Bellino

Un film che svela i segreti che si nascondo nella “scatola nera” della nostra vita: lo smartphone. Paolo Genovese, regista di ‘Perfetti sconosciuti’, ha vinto il premio Tonino Guerra per il miglior soggetto al Bifest 2016.

 

Il film si svolge esclusivamente in un appartamento, durante una cena tra quattro coppie di amici. Tutti accettano di leggere ad alta voce qualsiasi messaggio, email o notifica arrivata sul proprio cellulare. Il gioco si trasformerà in un massacro: tradimenti e verità nascoste saliranno a galla rompendo gli schemi della commedia.

 

“L’idea nasce dalla voglia di raccontare la vita segreta delle persone – ha dichiarato Genovese – mi sembra interessante capire cosa non raccontiamo alle persone che conosciamo”. 



loading...