Sabato, 18 Novembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Puglia, ecco le dieci spiagge dove tuffarsi almeno una volta nella vita

Ci sono Torre Guaceto, Porto Selvaggio, Polignano a Mare e le Maldive del Salento

Pubblicato in Turismo il 31/07/2017 da Redazione
Spiaggia di San Felice. Fonte foto: profilo Instagram Veronica Reversi

Baia di San Felice, sul Gargano, ma anche Porto Selvaggio e Spiaggia Cala Porto, a Polignano a Mare. Sono alcune delle dieci spiagge pugliesi scelte da Marzia Papagna, digital media e wedding blogger per Huffington Post, da visitare almeno una volta nella vita.

La costa pugliese è tra le più lunghe e variegate d’Italia e regala panorami del tutto diversi tra loro: dalle coste frastagliate e a strapiombo del promontorio del Gargano, passando per la sabbia paradisiaca del sud Barese e del Salento, fino ad arrivare alle riserve naturali di Porto Selvaggio e Torre Guaceto.

Oltre alle spiagge già citate nella classifica figurano Vignanotica, al confine tra Mattinata e Vieste: per arrivare in spiaggia bisogna percorrere un sentiero di circa due chilometri durante il quale è possibile ammirare la flora garganica. Presenti anche le Isole Tremiti con Cala Matano, a San Dominio, la ‘Grotta degli innamorati’ e ‘La Poesia’ a Torre Sant’Andrea, Punta Prosciutto e Torre Lapillo (Porto Cesareo) e le immancabili Maldive del Salento (spiaggia di Pescoluse). 



loading...