Mercoledì, 20 Giugno 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Pasqua e Pasquetta a Torre Guaceto: giochi e spettacoli nella riserva naturale

La Cooperativa Thalassia organizza tante attività alla scoperta della Natura e dei Segreti della Riserva Naturale di Torre Guaceto

Pubblicato in Turismo il 31/03/2018 da Redazione

Nelle vacanze pasquali la Cooperativa Thalassia organizza tante attività alla scoperta della Natura e dei Segreti della Riserva Naturale di Torre Guaceto

Sabato 31 marzo, la UovAvventura: Escursione per bambini alla ricerca delle uova di Pasqua. “Forse col vento del nord Europa, forse con una mareggiata o semplicemente con la prima aria di primavera ... non lo sappiamo, ma è arrivato il Coniglio Pasquale a Torre Guaceto.  Come i veri esploratori andremo a caccia di nidi nei sentieri di bosco e tra le dune e il mare, per scoprire quali uova il coniglio ha nascosto, conoscere nuovi amici e sorridere alle sorprese di primavera”.

Domenica 1 aprile, Pasqua a Torre Guaceto, tra terra e mare: “Un percorso tra terra e mare per ascoltare la natura d'incanto di Torre Guaceto, conoscerne gli abitanti e distinguerne le foglie, sentire il profumo di mare che sa di primavera ed infine raggiungere la Torre, testimone di cammini e migrazioni.  Un’escursione di bassa difficoltà adatta a tutti”.

Lunedi 2 aprile, Pasquetta a Torre Guaceto, tra un prato e l'universo: “Una giornata di scoperta ed emozioni, accompagnati dalle guide Thalassia in questo angolo protetto di mondo! Nell’arco della giornata la Riserva sarà animata da diverse attività adatte a grandi e piccini”.

VISITA AL MUSEO: la Borgata di Serranova sarà pronta ad accogliervi tra le mura del centro visite Gaw Sit, dove potremo fare un viaggio tra storia e natura grazie agli allestimenti multimediali del Museo.

LABORATORI PER BAMBINI: seguiremo i passi degli animali di mare e di terra con i laboratori didattici dedicati ai più piccoli.

ESCURSIONI A PIEDI: percorreremo i sentieri che portano alla Torre di Guaceto, dove si incontrano l'acqua dolce degli stagni e l'acqua salata del mare.

Per maggiori informazioni, Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/2143970362497891/

 

Presso il Centro visite di Serranova sarà possibile usufruire liberamente di un’area picnic con tavoli e panche all'ombra dei lecci, prati, parco giochi e servizi igienici.

L’accesso alla Riserva è libero, osservando le regole dell’area protetta e non prevede prenotazioni. Le attività guidate necessitano di prenotazione obbligatoria.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet