Lunedì, 20 Novembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Monopoli, al via una stagione fervida per la Masseria cinque stelle lusso 'Il Melograno'

Un luogo unico tra i maestosi ulivi della campagna pugliese

Pubblicato in Turismo il 30/06/2017 da Redazione

Un luogo unico tra i maestosi ulivi della campagna pugliese, Il Melograno, masseria cinque stelle lusso tra verdeggianti colline e il blu del mar Adriatico.
In una masseria fortificata del XVII secolo, Il Melograno s'immerge tra i colori e i profumi del grande giardino fiorito, in straordinaria armonia con il territorio circostante, ricco di storia e di grande interesse artistico e paesaggistico.
Il Melograno, in tipico stile casa mediterranea con la sua forma tradizionale semplice e robusta, dal bianco tipicamente pugliese con i muri in pietra a vista, dipinti con la calce bianca o il cocciopesto, è immerso in un parco di 5 ettari di maestosi ulivi centenari pugliesi, intervallati da bouganville e agrumeti.
Tra ulivi centenari, agrumeti e carrubi, il ristorante Il Melograno propone presso il ristorante Mummulo un’esperienza di cucina tradizionale pugliese con ricette tipiche reinterpretate dall’estroculinario di Vito Casulli, Executive Chef del Melograno e della Peschiera. L’attenzione particolare alla selezione degli ingredienti prodotti dall’orto, dall’uliveto e dai giardini della Masseria guida gli ospiti nella scoperta dei sapori locali e dei vini regionali delle sempre più rinomate cantine pugliesi. Un vero gioiello è la spiaggia privata del Melograno, a circa a 8 km dalla masseria: Tamerici Beach Club.




loading...