Domenica, 22 Ottobre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Turismo, la rivoluzione di Ryanair: 'In futuro gli utenti voleranno gratis'

L'ad della compagnia low cost Michael O'Leary ha un piano ben preciso: trarre profitti dagli accordi con ristoranti, caffè e attività presenti negli aeroporti

Pubblicato in Turismo il 28/11/2016 da Redazione

Volare gratis? Nel futuro il sogno di moltissimi viaggiatori potrebbe diventare realtà. Michael O’Leary, amministratore delegato Ryanair, ha in mento un piano che prevede l’azzeramento dei costi per i consumatori che sceglieranno la compagnia low cost.
“Frara 5 o 10 anni non si pagherà niente per viaggiare con la Ryanair”  ha annunciato l’ad in una intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica. Secondo O’Leary la compagnia trarrebbe i suoi profitti raggiungendo accordi con i ristoranti, i caffè e le attività commerciali presenti negli aeroporti. “Siamo noi che portiamo i clienti agli esercenti degli aeroporti – ha spiegato - E gli aeroporti sono ormai diventati come dei centri commerciali. Per cui penso che in futuro una proposta del genere possa avere un senso. Forse non la accetteranno subito tutti gli aeroporti o tutte le compagnie aeree. Ma la nostra e alcuni degli aeroporti più piccoli di cui ci serviamo possono trovarla di mutuo interesse".
 



loading...