Lunedì, 24 Luglio 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

La Puglia protagonista dell’UlisseFest di Bergamo: festival di viaggi, incontri e altri mondi

La presenza della nostra regione, in qualità di Main Destination Partner, si inserisce in un ampio piano di attività di promozione e diffusione del brand Puglia

Pubblicato in Turismo il 28/06/2017 da Redazione

Dal 30 giugno al 2 luglio la Puglia con Pugliapromozione partecipa alla prima edizione dell’UlisseFest di Bergamo, Festival internazionale che pone al centro l’esperienza di viaggio e i mille modi in cui è possibile intensificarla, comunicarla e conservarla (www.ulissefest.it).

La presenza della nostra regione, in qualità di Main Destination Partner, si inserisce in un ampio piano di attività di promozione e diffusione del brand Puglia a livello nazionale e internazionale, per promuovere lo stile mediterraneo pugliese sempre più apprezzato e ben riconoscibile dai tanti turisti che la percorrono tutto l’anno.

Due gli appuntamenti in cui la Puglia sarà protagonista, in programma il 1° luglio.

Si parte alle 18.30 con l’incontro “Il futuro del turismo in Italia” in cui Alfredo de Liguori, responsabile marketing di Pugliapromozione, parlerà di Puglia con Giorgio Gori, Sindaco di Bergamo, Emilio Bellingardi, Direttore generale di SACBO, Giovanni Bastianelli, Direttore ENIT, e Simona Tedesco, Direttore responsabile RCS MediaGroup.

www.ulissefest.it/evento-ulissefest/futuro-del-turismo-italia/

lle 21 nello scenario del parco di Sant’Agostino, si esibirà l'Orchestra Popolare "La Notte della Taranta", composta da musicisti di pizzica e musica popolare di tutto il Salento. Il concerto sarà l’evento clou della Lonely Planet Celebration Night, realizzata in occasione del festeggiamento dei primi venticinque anni in Italia della celebre guida. Seguirà il Dj Set di Radio Capital, a cura di Laura Gramuglia e Tommaso Checchi.

www.ulissefest.it/evento-ulissefest/lonely-planet-celebration-night/

www.ulissefest.it/evento-ulissefest/orchestra-popolare-la-notte-della-taranta/

L’esibizione, attesissima, rappresenta un formidabile strumento di promozione culturale e turistica della Puglia attraverso la musica.

 

 “Nel 2016 la regione ha confermato le ottime performance dell’ultimo quinquennio  per la sua capacità di accoglienza ed il fascino dei luoghi. I dati parlano chiaro: nel 2016, gli arrivi e i pernottamenti hanno avuto entrambi segno positivo (+8,7% gli arrivi totali, + 16,2 gli arrivi dall’estero, +6,7% i pernottamenti  totali, + 11,7 i pernottamenti di stranieri). Per quanto riguarda i turisti italiani (la Puglia è tra le prime 5 destinazioni nazionali), la Lombardia è stata la seconda regione italiana per numero di arrivi” - conferma Loredana Capone, assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale. “Lo sviluppo del turismo pugliese si distingue per l’attenzione alla sostenibilità ambientale e alla qualità dell’offerta territoriale. L’anima della Puglia è nella molteplicità dei suoi territori, nella dolcezza del suo orizzonte, nello splendore della campagna, nella trasparenza del mare, nei riti, nelle feste, nella musica e nella cultura. È questa la Puglia che presentiamo all'UlisseFest”. 



loading...