29 Marzo 2024 - Ore
Turismo

Ferrovie Sud Est: i treni sulla tratta Maglie Otranto tornano in servizio da domani 22 luglio

I lavori di ripristino si sono conclusi con un giorno di anticipo rispetto alle previsioni. Il servizio ferroviario ridurrà la congestione del traffico sulla Statale 16

Il servizio ferroviario sulla tratta Maglie e Otranto verrà ripristinato con un giorno di anticipo rispetto alle previsioni. Domani 22 luglio, infatti, i convogli riprenderanno regolarmente la loro attività di collegamento delle due cittadine salentine. Il fermo dei treni, sostituiti temporaneamente con un servizio di autobus, si è reso necessario per effettuare indispensabili attività di manutenzione volte a garantire una migliore qualità del servizio.
“Siamo lieti di poter ripristinare il servizio ferroviario, in anticipo rispetto alla scadenza”, ha dichiarato l’ing. Alessandro De Paola, direttore tecnico delle Ferrovie Sud Est. “Abbiamo lavorato a un ritmo incessante, e in costante contatto con l’Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, per ridurre al minimo i disagi che i lavori di manutenzione comportano. Il ripristino del servizio ferroviario servirà a ridurre la congestione del traffico sulla statale 16 e garantirà, ai numerosi turisti che in queste settimane affollano il Salento, l’utilizzo della ferrovia locale più grande d’Italia”.

© Riproduzione riservata

Altro in Turismo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu