Lunedì, 17 Dicembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

La compagnia aerea WizzAir lancia il nuovo collegamento Bari-Londra Luton: voli disponibili da marzo 2018

Il nuovo volo, con tariffe da 29,99 euro, è destinato a creare nuove opportunità per chi vorrà volare alla volta della pulsante capitale britannica

Pubblicato in Turismo il 20/12/2017 da Redazione

Wizz Air, la più grande compagnia aerea low cost dell’Europa centrale e orientale, ha annunciato il nuovo collegamento tra Bari e Londra (Luton), a partire dalla primavera del 2018, con quattro frequenze settimanali. Il nuovo volo, con tariffe da 29,99€, è destinato a creare nuove opportunità sia per quanti dal Regno Unito vorranno raggiungere la Puglia, sia per chi vorrà volare alla volta della pulsante capitale britannica. Con il collegamento annunciato oggi salgono a 11 le rotte operate su Bari da Wizz verso 8 Paesi europei, a dimostrazione dell’impegno del vettore verso la propria clientela e della volontà di rafforzare sempre più la presenza sul mercato pugliese.

In questo contesto di nuove opportunità di viaggio a tariffe convenienti, nell’estate 2017 è stato lanciato il volo tra Bari e Riga, la bellissima capitale lettone e la più grande metropoli baltica. Complessivamente, nel prossimo anno, Wizz incrementerà la propria capacità da Bari del 21% su base annua, offrendo in vendita un totale di 600.000 posti sui propri servizi a basso costo dall’aeroporto pugliese. Dall’inizio del 2017 oltre 402.000 passeggeri hanno usufruito, sui voli da/per Bari, delle convenienti tariffe di Wizz, di un sistema di prenotazione semplice e di un eccellente servizio di bordo. Tutto ciò ha prodotto un aumento del 38% del traffico rispetto all’anno precedente e ha contribuito alla creazione di circa 300 nuovi occupati** tra addetti aeroportuali, addetti ai trasporti e all’industria dell’ospitalità e del turismo.

Inoltre, dal 2010, anno d’inizio delle operazioni sul Karol Wojtyla di Bari, Wizz ha trasportato – da e per la Puglia – più di 1,42 milioni di passeggeri. L’estesa e diversificata rete di Wizz in Italia, dove è presente su 16 scali, comprende 89 rotte verso 22 destinazioni in 11 Paesi e sta contribuendo in modo efficace allo sviluppo dei flussi turistici, sia in entrata sia in uscita, oltre che a migliorare e rafforzare le relazioni commerciali.  Negli ultimi dodici mesi, in Italia, le operazioni di Wizz sono cresciute del 23%, con più di 4,5 milioni di passeggeri trasportati sui voli da/per gli scali italiani. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet