Lunedì, 24 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Vacanze in Puglia: le meraviglie del Gargano

Sul Gargano possiamo trovare delle calette e delle spiagge davvero incredibili

Pubblicato in Turismo il 20/04/2018 da Teresa Salerno

La Puglia è diventata ormai una delle mete turistiche italiane più gettonate per le vacanze al mare e non possiamo certo stupirci. Questa regione è bagnata da un mare cristallino e dai colori meravigliosi ma non è solo questo che la rende così unica. In Puglia, oltre all'ottimo cibo e al calore della gente del posto, possiamo trovare scenari naturalistici molto diversi tra loro: dal Gargano al Salento è una scoperta dietro l'altra. Se però la penisola salentina è ormai diventata inaccessibile (sia per i prezzi che per la folla che si trova in tutto il periodo estivo), il Gargano rimane una meta davvero preziosa. Spesso non lo si prende nemmeno in considerazione, ma ci sono spiagge e località che lasciano davvero a bocca aperta e le tariffe di villaggi e hotel sono davvero competitive.

Basta dare una rapida occhiata in internet per trovare delle offerte di villaggi turistici Puglia molto interessanti e se andiamo a vedere nel dettaglio ci rendiamo conto che è sul Gargano che si risparmia di più. Questo non perché qui il mare sia meno bello o ci siano meno cose da fare e da vedere. In questa zona della Puglia i prezzi si sono alzati molto meno perché tutti i vacanzieri hanno preso d'assalto il Salento, quasi fosse una moda. Possiamo quindi approfittarne, finché siamo in tempo: i turisti non tarderanno a capire che anche il Gargano è una perla rara!

Le più belle spiagge del Gargano

Sul Gargano possiamo trovare delle calette e delle spiagge davvero incredibili, che nulla hanno da invidiare a quelle più note (e decisamente più caotiche) che si trovano più a sud. Se quindi avete in mente di scoprire queste meraviglie, vi diamo qualche dritta sulla spiagge più belle, da vedere assolutamente se vi trovate in questa zona della Puglia.

Imperdibile, secondo noi, è la spiaggia di Zaiana: un vero e proprio Paradiso terrestre. Al mattino la potete trovare praticamente deserta: un'oasi di pace e tranquillità, dove la spiaggia bianca contrasta con il faraglione. Da questa meravigliosa baia, affacciata su un mare dai colori incredibili, potete godervi un tramonto bellissimo e per i giovani la festa continua fino a tarda notte.

Se soggiornate a Vieste dovete assolutamente fare un salto nella spiaggia di Pizzomunno, caratterizzata dall'enorme “dente” che si alza per ben 26 metri. Qui la sabbia è dorata e ce n'è per tutti i gusti: ai lidi attrezzati con ombrelloni si alternano tratti di spiaggia libera. Un piccolo Paradiso terrestre situato ad appena 500 metri dal centro di Vieste: comodo e accessibile a tutti.

Sul Gargano, però, noi vi consigliamo di concedervi una giornata in barca per fare il giro delle spiagge accessibili solo via mare. Non ve ne pentirete: sarete immersi nella natura incontaminata e potrete vedere le più belle spiagge in assoluto di tutta questa regione. Puntone Tunno, la Valle delle Sirene, la Baia dei Gabbiani, la scogliera dei cavoli sono solo alcune delle meraviglie che si nascondono nel mare del Gargano e non andarci sarebbe un vero peccato. 



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet