Mercoledì, 13 Dicembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Il Centro Porsche Bari e la sportività condivisa della nuova Cayenne

"Sportscar Together", si è svolto in Sud Africa l’evento di presentazione ai Concessionari di tutto il Mondo della nuova Porsche Cayenne

Pubblicato in Turismo Lifestyle il 17/11/2017 da Angelo Napoli

L’evento di presentazione ai Concessionari di tutto il Mondo della nuova Porsche Cayenne si è svolto in Sud Africa, in un’atmosfera intensa ed avventurosa. Naturalmente il Centro Porsche Bari era tra gli ospiti di riguardo a cui è stata data la possibilità di provare in anteprima la terza generazione del Suv.

Il titolo, “Sportscar Together”, dichiara da subito la caratteristica di questo modello: godere del suo fascino e della sua potenza con altre quattro persone. “Sportività condivisa”, per l’appunto.

Dopo 15 anni, la Porsche Cayenne fissa ancora lo standard per i SUV performanti, con un look più snello ed uno stile inconfondibile. Adesso è più bassa e più larga della versione precedente, ma proprio per questo, più aggressiva.

Tre le versioni. Si inizia con il modello turbo V6 da 340 cavalli, seguito dal V6 Cayenne S da 440 CV per arrivare al fantastico V8 twin-turbo da 550 CV. Per tutte le versioni è previsto un cambio automatico a otto rapporti che trasmette la potenza attraverso un ineffabile sistema di trazione integrale attiva.

Il risultato? Come prendere una 911 ed una Panamera e metterle insieme. Con la Cayenne si hanno a disposizione le prestazioni della coupé in combinazione con il lusso della berlina.

“Provandola su strada e sugli sterrati, dopo un po’ le sensazioni sono così performanti che devi voltarti indietro per ricordarti che c’è un'intera fila di posti… perché ti sei dimenticato di essere su un SUV!”. Questa la prima affermazione, fatta d’istinto, dal patron del Centro Porsche Bari, Beppe Di Maria. Insomma, l’aerodinamica adattiva incolla la Cayenne sulla strada e trasforma la guida in un’esperienza mozzafiato.

La nuova Cayenne, ora come prima, è una vittoria dell'ingegneria oltre i limiti della realtà. Una realtà sportiva che può essere condivisa, magari andando a scoprirla al Centro Porsche Bari.  

Centro Porsche Bari - Strada Statale 96km. 118,660, 70026 Modugno.



loading...