Lunedì, 21 Maggio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

BTM 2018, dal 22 al 24 febbraio a Lecce tutte le news sul mondo del turismo

Ideata e organizzata dall’agenzia di comunicazione 365 giorni in Puglia, la manifestazione prevede la presenza di circa 150 espositori, circa 60 buyers internazionali sezionati, relatori e bloggers “Obiettivo del BTM – ha affermato la r

Pubblicato in Turismo il 17/02/2018 da Redazione

Presentata a Lecce la nuova edizione della BTM, una delle principali manifestazioni del Sud Italia che raccoglie intorno a se operatori turistici di tutto il mondo.   Dal 22 al 24 febbraio, l’ex convento degli agostiniani si trasformerà in un grande contenitore che ospiterà professionisti del settore, top brand dell’industria turistica nazionale ed internazionale e big player del web, favorendo l’incontro tra domanda e offerta.

Ideata e organizzata dall’agenzia di comunicazione 365 giorni in Puglia, BTM, ormai alla sua quarta edizione, prevede la presenza di circa 150 espositori, circa 60 buyers internazionali sezionati, relatori e bloggers.

“Obiettivo del BTM – ha affermato la responsabile BTM Mary Rossi - è quello di apportare la formazione agli operatori turistici e oltre ai seminari, agli speech, agli interventi di relatori illustri, faremo nelle sale secondarie dei seminari specifici riguardo le varie aree del turismo. Quest’anno ci saranno diverse novità, una delle quali è il consolidamento di alcune collaborazioni, come per esempio il partenariato con il Festival della Crescita, un festival itinerante a livello nazionale che porta all’attenzione le eccellenze italiane, a partire dall’industria, al turismo ma anche al design, arredamento e moda. L’ideatore è Francesco Morace, sociologo e saggista che ha così tanto apprezzato BTM che ci ha proposto di fare un’anteprima assoluta nella sede di BTM, del suo Festival che partirà da Trento a marzo.

Un’altra collaborazione importante è quella con il Locomotive Jazz Festival perché pensiamo che la cultura della musica sia fondamentale. Ci saranno, durante il BTM, delle pillole musicali oltre che un concerto venerdì sera a chiusura della giornata”.

 

 “Questa manifestazione – ha dichiarato il sindaco di Lecce Carlo Salvemini -  si conferma nel tempo ed è importante perché si qualifica e si arricchisce ogni anno, e perché testimonia la sensibilità, la consapevolezza degli operatori di lavorare per migliorarsi. Dobbiamo essere intelligenti e capaci per poter trasferire esperienze, emozioni, sensazioni e gradimenti che convincano i turisti a voler tornare nella nostra terra e che quindi stimoli chi è già venuto a farsi promotore. Noi oggi, come amministrazione di Lecce, ariamo un terreno che è stato per troppo tempo trascurato e mi auguro che questi 3 giorni di BTM siano uno stimolo per migliorarci e fare sempre di più.

 

BTM sarà live su tutti i social network dedicati con l’hashtag #BTM2018



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet