29 Marzo 2024 - Ore
Turismo

Tenuta Le Tre Virtù: un’oasi di relax e lusso nel parco naturale del Mugello

Solo sette Suite, location perfetta per un One Day Out di coppia, un matrimonio intimo o per un weekend con gli amici

La Tenuta Le Tre Virtù nasce dall’idea di benessere di Valentina Sabatini e Christian Pirami, proprietari del resort di classe che sorge nel parco naturale del Mugello, a solo mezz’ora dal centro di Firenze e vicino all’autodromo “Mugello Circuit”.

La loro declinazione di stare bene e di  lusso è poter vivere immersi nel verde, a contatto con la natura apprezzando la pace che regala lontani dal caos della città.

 

Il loro sogno si realizza qualche anno fa, quando in una splendida valle tra le colline del Mugello, si sono innamorati del rudere denominato “La Casaccia”, circondato da un fienile, una capanna e una porcilaia, che oggi è diventato uno splendido relais unico nel suo genere, con uno stile molto personalizzato che rispecchia i gusti ben precisi dei due proprietari.

 

Varcando il cancello della Tenuta Le Tre Virtù entrerete in un’atmosfera magica, dove il tempo rimane sospeso tra il verde del prato ed il blu del cielo.

L’agriturismo, classificato 5 spighe, ha un edificio principale che ospita la reception e il ristorante Virtuoso Gourmet oltre a 6 delle sette suite, ognuna diversa dall’altra nell’arredamento, nei colori al loro interno e nelle profumazioni scelte con cura da Valentina per esaltare l’esperienza del soggiorno.

La Magnifica, la Royal Suite, con il suo vialetto di accesso e il giardino esclusivo, è situata all’esterno dell’edificio principale.

Ogni dettaglio, dall’accappatoio in lino con ricami di pizzo ai soprammobili, è curato dalla passione di Valentina Sabatini, padrona di casa discreta e amante del lusso, sempre alla ricerca di nuove coccole per i suoi ospiti.

La Tenuta Le Tre Virtù è la location ideale per un matrimonio intimo ed elegante o per un weekend in esclusiva tra amici.

 

Il rispetto per la natura, l’amore per gli animali, la scelta di non mettere la TV nelle camere e nelle sale comuni, oltre all’eco-sostenibilità, sono i punti di forza della Tenuta.

In linea con la massima attenzione al green, i proprietari della Tenuta Le Tre Virtù hanno realizzano un impianto di geotermia, fonte di energia naturale, pulita e rinnovabile che sfrutta il calore del sottosuolo del pianeta (energia geotermica) per produrre forza vapore ed energia elettrica, oppure riscaldare l’acqua o gli ambienti interni.

Per il mantenimento della struttura dal punto di vista elettrico è stato realizzato anche un impianto fotovoltaico che permette di generare corrente grazie al sole che nella zona non manca mai.

 

“Una scelta ben precisa spiegano Valentina Sabatini e Christian Priamidettata dalla nostra volontà di creare un rifugio ecosostenibile, completamente autonomo. Una tenuta nel cuore della campagna toscana, circondata da un paesaggio in completa fusione con la natura circostante.”

 

All’arrivo l’ospite percepisce il senso di pace e di tranquillità che fa rimanere senza fiato: soggiornare alla tenuta significa rilassarsi in campagna e apprezzare la cucina del ristorante Virtuoso Gourmet, una stella nella Guida MICHELIN, guidato dall’Executive Chef Antonello Sardi.

Per gli ospiti che soggiornano alla Tenuta Le Tre Virtù, Valenina e lo Chef Antonello hanno messo a punto una formula di light lunch, Virtuosino Bistrot, che permette di scoprire le delizie della cucina tradizionale toscana.

 

Un vero e proprio gioiello è la colazione gourmet preparata ad hoc ogni giorno dallo Chef Sardi con la sua brigata, eseguita con minuziosa attenzione per offrire sempre il massimo al palato.

 

All’interno dei sei ettari di terra certificati BIO, troviamo l’orto, la coltivazione di frutti antichi, gli ulivi, prossimamente una vigna e la piccola fattoria che garantiscono ingredienti naturali e freschi al ristorante che diviene espressione di un legame imprescindibile con il territorio, vero e proprio punto di forza della sua cucina. Le materie prime sono anche frutto di una accurata ricerca tra contadini e allevatori unici del territorio: eccellenze toscane genuine che rispecchiano i veri sapori della terra, esaltati dall’intuizione dello Chef Antonello Sardi, che danno vita ai piatti gourmet degni della Stella Michelin.

 

“La filosofia della Tenuta Le Tre Virtù – sottolineano Valentina e Christianha l’obiettivo di valorizzare il territorio e le sue materie prime. Crediamo nel benessere dei nostri ospiti. Ci ispiriamo sempre alle tre virtù teologali, che danno nome alla nostra tenuta: Fede (creare un rapporto di fiducia), Speranza (non arrendersi e lottare), Carità (dare e ricevere amore).”

© Riproduzione riservata

Altro in Turismo

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu