Giovedì, 17 Agosto 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Turismo, TripAdvisor premia Puglia e Basilicata: 'Strutture valutate positivamente dai visitatori stranieri'

A ricercare maggiormente le località lucane sono USA, UK seguiti da Francia e Germania mentre sono inglesi, statunitensi, francesi e tedeschi gli interessati alla Puglia.

Pubblicato in Turismo il 14/06/2017 da Redazione

Basilicata e Puglia sono tra le regioni valutate in maniera più positiva in Italia. È quanto emerso durante l’incontro “Nuove frontiere dell’ospitalità, dal web al new business”, organizzato da Confindustria Bari e BAT. In particolare gli alloggi ottengono un punteggio medio rispettivamente di 4,38 e 4,28. Un risultato importante, se si considera che la scala di valori si esprime sempre da 1 a 5. Matera e Lecce, le destinazioni regionali più gettonate, ottengono sull’accomodation un giudizio di 4,38 e 4,34. Interessante anche il dato relativo alla nazionalità dei cyberg turisti TripAdvisor: a ricercare maggiormente le località lucane sono USA, UK seguiti da Francia e Germania mentre sono inglesi, statunitensi, francesi e tedeschi gli interessati alla Puglia.

“Questo è l’ennesimo risultato positivo della collaborazione con Confindustria Alberghi e dimostra l’interesse di TripAdvisor non solo per il nostro Bel Paese ma anche per tutte le singole realtà locali” ha dichiarato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “E i risultati del sondaggio che abbiamo presentato oggi mostrano che anche l’interesse da parte delle aziende c’è. La percezione di TripAdvisor è risultata nel complesso abbastanza, molto o moltissimo positiva per il 68% degli albergatori intervistati ed è anche emerso che il sito porta benefici sia ai consumatori sia all’industria dei viaggi: la mole di contenuti insieme agli strumenti di ricerca e prenotazione generano una crescita della domanda e un miglioramento dei servizi”.

 

“È stato un giorno importante per la territoriale di Confindustria Bari e Bat – ha dichiarato Massimo Salomone, Presidente della Sezione Turismo di Confindustria Bari e Bat – perché ospitando i rappresentanti globali e italiani di TripAdvisor, questa iniziativa ha offerto a tutti gli albergatori ed agli operatori turistici associati a Confindustria Puglia e a Confindustria Basilicata, l’importante opportunità di  dialogare con loro, in maniera costruttiva,  confrontandosi sulla gestione della reputazione online e sugli strumenti e le strategie commerciali per incrementare il proprio business. Il dialogo potrà favorire la crescita del comparto e consentire alle strutture ricettive associate al nostro sodalizio di Bari-Bat, ovvero a tutti gli albergatori associati a Confindustria Puglia e a Confindustria Basilicata, di competere, con un supporto "privilegiato", nei mercati del turismo internazionali.”

 



loading...