Martedì, 25 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Puglia alla Bit, primo giorno da "top"

Continuano i riconoscimenti per l'offerta turistica della nostra regione

Pubblicato in Turismo il 13/02/2014 da Ferretti
MILANO - A poche ore dalla chiusura della prima giornata della Borsa Internazionale del Turismo la Puglia è la regione che si è presentata con il miglior risultato: nel Report trimestrale dell'Istat su "Viaggi e vacanze" di febbraio entra per la prima volta in graduatoria fra le mete preferite delle famiglie italiane per le vacanze lunghe nel periodo estivo, e conquista il primo posto. La seguono Toscana, Emilia-Romagna, Sicilia, Sardegna e Trentino Alto Adige .
Nello stand allestito dalla Regione Puglia grande è stato l'afflusso di visitatori che incuriositi hanno provato a "girare" la regione su una bicicletta interattiva che ha consentito ad ognuno di loro di cominciare il "viaggio pugliese" proprio da Milano.
Richiestissima poi, la partecipazione alle iniziative organizzate dal Consorzio Masserie Didattiche con degustazioni, laboratori e show cooking. Protagonista di oggi, sua maestà l'orecchiette cucinata in un "mare verde" di rape.
Importante inoltre la partecipazione agli oltre trenta desk degli operatori turistici pugliesi che hanno partecipato alla fiera con Pugliapromozione.
Per quel che concerne gli incontri, in attesa della conferenza stampa di domani alle 12 con il Presidente  Nichi Vendola, gli assessori Silvia Godelli e Fabrizio Nardoni e il fotografo di National Geographic, Francesco Iacobelli, oggi si è parlato di Salento accessibile, di Mercatino del gusto, di Golf come strumento di promozione turistica, di Puglia turismo tutto l'anno,  del Santuario di San Michele nella top 10 delle Sacre Grotte del Mondo, della guida Salento Buono tutto
l'anno. Nel pomeriggio, tutta l'attenzione è stata concentrata su una visita importante: quella dell'attore Riccardo Scamarcio, che all'incontro organizzato in Fiera dalla Provincia Bat, ha promosso "la sua Puglia, meravigliosa e autentica".


loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet