19 Aprile 2024 - Ore
Turismo

Grande successo per la visita di Camila Raznovich al Natale delle meraviglie

Il centro storico di San Marino in festa per il lungo weekend dell’Immacolata

Il centro storico di San Marino ha vissuto ieri un intenso pomeriggio di festa, reso ancora più colorato e gioioso dalla presenza di Camila Raznovich, che ha voluto vivere personalmente la magia dell’evento clou della stagione invernale in Repubblica, il Natale delle Meraviglie.

La conduttrice televisiva, salutata con calore dai tanti visitatori che hanno affollato piazze e contrade, ha visitato il centro storico per scoprire le attrazioni tematiche e prendere parte alle coinvolgenti attività. Il mercato del Gusto ha offerto la giusta occasione per un aperitivo a Km0, mentre l’oggettistica di qualità proposta del Mercato dell’Arte ha incuriosito l’ospite d’eccezione, che ha dimostrato vivo interesse anche per la mostra Trame di Natale, in particolar modo per la riproduzione de “L’ultima cena” di Leonardo Da Vinci posta all’interno della Basilica del Santo. Non è mancato l’approfondimento storico e artistico, grazie alla visita guidata “in pillole” che le guide turistiche sammarinesi propongono in occasione dell’evento.

Particolarmente apprezzato il momento dedicato al pubblico all’interno della Casa di Babbo Natale, dove i più fortunati hanno ricevuto un piccolo omaggio autografato da Camila e posato con lei per uno scatto ricordo.

Anche con la neve che nelle ultime ore è caduta copiosamente, rendendo il paesaggio particolarmente suggestivo, avremo ancora due giorni intensi con le attrazioni “classiche” di questa edizione ed alcuni momenti speciali attendono i visitatori che vorranno salire sul Monte Titano per respirare l’atmosfera delle feste.

Per la felicità dei bambini, che hanno gioiosamente invaso Piazza Garibaldi, l’Associazione San Marino Comics ricreerà sabato e domenica, dalle 10.00 alle 18.00, il magico mondo di fantasia di Frozen, con tutti i personaggi del fortunato cartone animato targato Disney. Anna, Elsa, Olaf e Kristoff intratterranno i piccoli con giochi, laboratori e spettacoli. Nel pomeriggio di oggi, dalle 14.30 alle 18.30 al Cantone Panoramico vedremo in azione gli artisti che con sorprendente abilità trasformeranno semplici blocchi di ghiaccio in splendide sculture.

Tempo permettendo, proseguiranno anche gli appuntamenti con SMXplore, che organizza le escursioni Natale al Santuario, passeggiata raccontata al Santuario della Tanaccia (partenza ore 11.00 da Piazzetta del Titano); I tramonti di San Marino (partenza da Via Eugippo alle ore 16.00); Tenersi in forma riscoprendo il territorio – allenamento sulle scale (partenza dal parcheggio n. 10, Via N. Bonaparte, alle ore 10.00 durata). Per partecipare è necessario prenotarsi entro le 15.00 del giorno precedente, anche via Whatsapp al n. 333 6124924. Il costo è di € 7 a persona (numero minimo di partecipanti 10).

Il programma completo dell’evento è disponibile su www.visitsanmarino.com e FB Repubblica di San Marino. Date le condizioni meteorologiche particolari, invitiamo a seguire i canali social ufficiali per aggiornamenti sul programma, che potrebbe subire variazioni.

© Riproduzione riservata

Altro in Turismo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu