Martedì, 25 Settembre 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Turismo, ecco il nuovo volo Bari-Mosca: il collegamento diretto con la Russia partirà a fine giugno (VIDEO)

Sarà la compagnia siberiana S7 Airlines a fornire il nuovo servizio, il consolato si occuperà della concessione dei visti

Pubblicato in Turismo il 05/01/2018 da Giuseppe Bellino

Raggiungere la Russia partendo dalla Puglia? Da oggi si può con il nuovo volo Bari-Mosca. A partire dal 24 giugno un aeromobile collegherà il capoluogo pugliese con la capitale russa. Il servizio partirà con un volo settimanale (programmato per domenica pomeriggio, ndr), ma l’obiettivo prefissato dal presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti, è quello di arrivare a tre collegamenti nell’arco di sette giorni. I passeggeri partiranno dal ‘Karol Wojtyla’ e atterreranno al Domodedovo di Mosca con un Boeing 737800 da circa 160 posti. Sarà la compagnia S7 Airlines a occuparsi della nuova tratta. I biglietti per il volo sono già in vendita, sarà il consolato russo a Bari ad occuparsi delle procedure per i visti. 

“Dopo moltissimi anni siamo riusciti a raggiungere un obiettivo che seguivamo da quando ero sindaco della città di Bari – ha dichiarato Michele Emiliano, governatore della Regione Puglia -, questo volo diretto abbatte un muro della comunicazione aerea tra la Puglia e la capitale russa. Si tratta di un grande lavoro che ha coinvolto istituzioni religiose, politiche e operatori del settore. Siamo pronti a partecipare alla fiera del turismo a Mosca e invito tutti gli operatori che hanno interesse ad investire in comunicazione in Russia ad accordarsi immediatamente con la Regione perché stiamo parlando di una occasione imperdibile”. 

"La ripresa del collegamento diretto con Mosca – ha concluso il presidente AdP Tiziano Onesti - al di là degli aspetti economici e commerciali, assume un particolare significato per via dei forti legami storici e religiosi che da sempre uniscono Bari e la capitale russa. L'avvio del nuovo volo, oltre a rendere più agevoli gli spostamenti di quanti, ci auguriamo sempre più numerosi, si muovono su questa direttrice, facilita, grazie alle coincidenze garantite dal network domestico e internazionale del vettore, l'incoming da un'area dalle interessanti potenzialità di crescita che guarda alla "destinazione" Puglia con grande interesse".



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet