Lunedì, 23 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Manfredonia prepara il suo carnevale

Il 2 marzo la prima sfilata

Pubblicato in Turismo il 04/02/2014 da Redazione
Grandi manovre a Manfredonia per il 61° Carnevale di Manfredonia organizzato per la prima volta dall’Agenzia del turismo. L'edizione 2014 ha caratterizzato da un tema unico, ovvero il «turismo attivo», che ogni gruppo mascherato o carro allegorico può scegliere di interpretare in una delle sottocategorie: natura, avventura, mare, storia-cultura, enogastronomia. Una scelta finalizzata a consolidare la «vision» dell’Agenzia, che ha fatto si che la Regione scegliesse il Gargano (di cui Manfredonia è la porta), come destinazione «attiva» del turismo regionale.
Da questo mix nasce il claim «Sorridi, sei a Manfredonia» e la campagna di comunicazione con ‘Ze Peppe’, avvolto in un trionfo di coriandoli e festoni colorati e munito di zainetto e bussola, a irrompere sul palcoscenico e invitare gli ospiti a scoprire e godere di Manfredonia e delle sue bellezze.
Le altre due novità illustrate riguardano il nuovo percorso delle sfilate e il codice etico per i partecipanti. La parata partirà dall’ingresso del molo di Ponente e terminerà a Piazzale Ferri.
Il 2 marzo la prima sfilata che sarà replicata in notturna il 4 e 8 marzo.


loading...