Sabato, 24 Febbraio 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

BIT 2018, Lombardia da motore economico a meta trendy

Grazie a una campagne di comunicazione anche digitale molto innovative, la regione si presenta sempre più attrattiva

Pubblicato in Turismo il 01/02/2018 da Redazione

Da qualche anno Milano e la Lombardia scalano i ranking delle destinazioni internazionali preferite: ne abbiamo parlato con l’Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Mauro Parolini: "Bit sarà l’arena in cui presenteremo le novità del 2018, che ci vedrà impegnati in molte iniziative di promozione esperienziale, digitale, di innovazione e soprattutto nell’internazionalizzazione su mercati ancora non toccati. Inoltre sarà l’Anno del Cibo Italiano nel Mondo e la Lombardia continuerà il progetto di turismo enogastronomico Sapore in Lombardia, portando le eccellenze lombarde all’estero, con eventi, temporary store e campagne mirate.

Lavoreremo dando continuità ai filoni tematici avviati nel 2017, dal cicloturismo alle città d’arte, dalla moda al benessere, dalla promozione dei laghi a quella delle montagne; e alcune nostre iniziative di successo – come gli influencer tour di #inLombardia365 – cambieranno nome e pelle diventando ancora più virali e ingaggianti, perché l’innovazione fa parte del nostro DNA.

Per i nostri operatori e stakeholder della filiera è stato messo a punto un ecosistema digitale turistico e un programma formativo che consentirà loro di formarsi, mettersi in rete, declinare la propria offerta e darne visibilità sui canali di inLombardia. Tante iniziative, alcune delle quali verranno presentate proprio al nostro stand, per saperne di più vi aspettiamo in Bit."






loading...