19 Aprile 2024 - Ore
Sviluppo

Aeroporti di Puglia aderisce alla campagna ‘Lose your Passport, Lose your Holiday’

Il progetto è promosso dalla Foreign Office e dall'Ambasciata Britannica a Roma e mira a rendere più attenti al proprio passaporto i turisti

Aeroporti di Puglia aderirà ad una campagna di sensibilizzazione contro lo smarrimento dei passaporti  in collaborazione con il Foreign & Commonwealth Office e l’Ambasciata Britannica Roma. “Lose Your Passport, Lose Your Holiday” (letteralmente: perdi il passaporto, perdi la vacanza) mira a rendere più attenti al proprio passaporto i turisti britannici – e tutti quelli anglofoni in generale – in arrivo presso gli aeroporti di Bari e Brindisi.
Due “poster-stands” richiameranno l’attenzione dei passeggeri in transito ai terminal di arrivo invitando a custodire con cura il proprio passaporto. Il sito di Aeroporti di Puglia farà da eco con un banner digitale collegato a ulteriori materiali informativi sul sito dell’Ambasciata Britannica.
Le sedi diplomatiche britanniche in Italia nel corso del 2014 hanno ricevuto oltre 3.000 richieste di passaporti di emergenza. Lose Your Passport, Lose Your Holiday vuole prevenire le gravose conseguenze, non solo economiche, derivanti dalla perdita del passaporto, con ripercussioni a volte disastrose sui propri piani di vacanza. Allo stesso tempo la campagna aiuterà a prevenire pesanti carichi di lavoro supplementari che ricadono sulle autorità di polizia italiane e sugli uffici consolari.
L’Ambasciatore britannico in Italia, Christopher Prentice, ha così commentato il sostegno di Aeroporti di Puglia:
“Desidero ringraziare il dott. Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, per la grande disponibilità e la preziosa collaborazione che ha reso possibile l’avvio della nostra campagna in Puglia, una regione tra le principali mete del turismo anglosassone in Italia. Siamo certi che attraverso un semplice invito a custodire con cura il proprio passaporto si potranno ridurre i conseguenti disagi per tutti i turisti”.
L’Amministratore unico di Aeroporti di Puglia, Giuseppe Acierno, ha dichiarato:
“Abbiamo accolto molto volentieri la proposta di collaborazione avanzata dal Foreign & Commonwealth Office e dall’Ambasciata Britannica Roma. I comodi collegamenti diretti, operati sui nostri aeroporti da importanti vettori, hanno permesso alla Puglia e alle sue eccellenze paesaggistiche, culturali, di conquistare le simpatie di un mercato turistico esigente i cui numeri, in termini di arrivi e presenze, sono tra i più consistenti in assoluto”.
La campagna “Lose your passport lose your holiday” è stata lanciata per la prima volta a Napoli nel 2013 ed ha visto da allora l’adesione della città di Roma e di numerosi altri aeroporti in Europa. Oggi anche la Puglia si unisce a questo gruppo. Welcome to Puglia!

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu