29 Marzo 2024 - Ore
Sviluppo

‘Repubblica delle Idee’ per scommettere sull’innovazione

Con 'Next' si parte da Milano sabato 29 marzo.

Next, il progetto di ‘Repubblica delle Idee’ per raccontare gli innovatori, è stato lanciato come spettacolo teatrale due anni fa a Bologna per la prima ‘Repubblica delle Idee’, e poi in replica nel 2013 a Torino, Firenze, Bari e Venezia.
Quest’anno, con il supporto di Enel, Next farà un tour per tutta l’Italia in dieci tappe, alla scoperta di nuovi talenti in ogni città. Per questo nuovo anno è stato anche creato un sito dal nome ‘Repubblica Next’, fatto di video in cui i protagonisti raccontano la propria storia “per cambiare il mondo”.
Prima tappa sabato 29 marzo a Milano. Al mattino, con protagonisti ottocento studenti ai quali Luca Fraioli racconterà come si fa un giornale nell’era del web, poi il saluto alla città con il sindaco Giuliano Pisapia, Carlo De Benedetti, il commissario all’Expo Giuseppe Sala, e subito dopo una “conferenza scenica” del direttore di Repubblica Ezio Mauro sul giornalismo. Alle 20 uno spettacolo fatto di musica e poesia (a Milano, il busker Soltanto e la cantante Erica Mou) ma soprattutto di storie di innovazione con Elena, poi il filosofo Umberto Galimberti, il designer Fabio Novembre, l’architetto Italo Rota, l’ambientalista e conduttrice radio e tv Paola Maugeri, la genetista Chiara Tonelli, il tecnologo Alfonso Fuggetta, l’economista della rete Francesco Sacco.
In ogni tappa saranno invitate le migliori startup italiane per ciascun settore, per metterle a confronto. Si replica l’11 aprile a Matera, per poi continuare fino a novembre.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu