Lunedì, 23 Settembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'Auguri a Bari che vola', per il sindaco Decaro prende corpo la Hub dei trasporti del Sud Italia (VIDEO)

Aperta la sfida che passerà dalla programmazione su scala metropolitana

Pubblicato in Sviluppo il 22/02/2015 da Ilaria Milella
“Oggi è un giorno di festa per Bari, perché si completa un progetto di valore strategico di grande portata. Oggi è stata attivata la nuova ala est dell'aeroporto barese che è il frutto del lavoro sinergico tra più istituzioni comunali, regionali e di Aeroporti di Puglia che si sono succeduti negli anni e che hanno lavorato in continuità all’obiettivo comune che è la crescita del nostro territorio.
L’aeroporto di Bari oggi può considerarsi un hub trasportistico tra i più importanti del sud Italia ed il primo ad essere collegato con il sistema ferroviario regionale e nazionale". Così il sindaco di Bari Antonio Decaro durante la cerimonia d'inaugurazione dell'ala est dell'Aeroporto di Bari.
"Bari oggi è pronta per davvero ad ambire a quello status di città europea che ci spetta di diritto. Questo significa sicuramente che un traguardo importante è stato raggiunto, ma anche, che da oggi si aprono tante nuove sfide. Sfide che dobbiamo portare avanti continuando a lavorare insieme con la Regione Puglia, con il Ministero delle infrastrutture e con Aeroporti di Puglia.
Si apre una sfida che deve passare necessariamente da una programmazione su scala metropolitana che ci vede pronti: è nostro dovere pensare subito ai collegamenti infrastrutturali, come quello con Matera, su cui si gioca la grande partita del 2019.
Dobbiamo continuare il grande lavoro sulle rotte, offrire la possibilità ai nostri ragazzi di andare a vedere il mondo e poi riportare qui ciò che di buono hanno visto e imparato cosi come dobbiamo predisporre mezzi e strutture per accogliere tutti quelli che vorranno o potranno passare dalle nostre terre per mille ragioni: in una parola dobbiamo valorizzare il nostro territorio per rendere il turismo una reale leva di crescita. Il nostro territorio cresce da sempre grazie alla sua capacità di contaminarsi con gli altri e questa per noi è una grande forza.
È tempo di crescere, nei fatti, e la modernità della struttura che oggi apriamo è la prova tangibile che abbiamo aperto una strada che guarda all’innovazione e allo sviluppo imprimendo in ogni dettaglio un forte richiamo alla nostra identità e alle nostre tradizioni.
Mi piace salutare questa giornata con un augurio speciale, alla mia terra e alla mia città che oggi diventa più moderna e più europea: auguri a Bari che vola!” (GUARDA IL VIDEO CHE CONTIENE IL COMMENTO DEL SINDACO ANTONIO DECARO E DELL'AD DI AEROPORTI DI PUGLIA GIUSEPPE ACIERNO)


loading...