Venerdì, 20 Ottobre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

#OpenDay alla Mater Dei di Bari, il Dr. Giampiero Esposito presenta l'Heart Team MDH

Il cardiochirurgo di fama internazionale, conosciuto per aver inventato una tecnica mini invasiva nel trattamento dell'aorta, ha scelto di tornare nella sua Puglia

Pubblicato in Sviluppo Salute il 16/09/2017 da Redazione

Terapie innovative in Cardiochirurgia e Cardiologia interventistica. Sarà incentrato su questo tema il “Mater Dei Open Day” in programma mercoledì 20 settembre a partire dalle ore 17,00 nell’Auditorium della Mater Dei Hospital di Bar (via Hahnemann, 10).   

Si tratta di un appuntamento importante per la città di Bari dove da un anno ha scelto di svolgere la sua attività di il dr. Giampiero Esposito, cardiochirurgo di fama internazionale conosciuto in tutto il mondo per aver inventato una tecnica mini invasiva nel trattamento dell'aorta chiamata "Lupiae" in onore di Lecce, sua città di origine.

Nella Mater Dei di Bari il Dr. Esposito dirige il Dipartimento di Malattie Cardiovascolari e l'Open Day di mercoledì prossimo gli offrirà l'occasione per presentare il suo Heart Team formato da un gruppo di cardiologi interventisti, chirurghi cardiovascolari e cardioanestesisti di altissima qualità. Gli interventi in programma saranno incentrati sulla Chirurgia mini-invasiva mitralica ed aortica, ma si discuterà anche di cardiologia interventistica: Angiolpastica coronaria, TAVI, DIA, PFO ed endovascolare aortico e arterioso periferico. 

La partecipazione all'incontro è gratuita ma l'iscrizione è obbligatoria e potrà essere effettuata online collegandosi al sito www.meeting-planner.it, sezione "calendario eventi". 

Abbiamo chiesto al Dr. Giampiero Esposito di raccontarci il percorso che lo ha riportato in Puglia e quali sono le peculiarità di questa nuova esperienza cominciata nell'ospedale Mater Dei di Bari. (VIDEO)



loading...