Sabato, 7 Dicembre 2019 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Foggia: inaugurata la nuova sede della Camera di Commercio

Si discuterà di infrastrutture politiche per il Mezzogiorno e riforma della Pubblica amministrazione, oltre al nuovo ruolo delle Camere di Commercio

Pubblicato in Sviluppo il 05/10/2015 da Redazione
Infrastrutture e politiche per il Mezzogiorno; riforma della Pubblica Amministrazione e nuovo ruolo delle Camere di Commercio: sono questi i due grandi temi che fungeranno da traccia alla giornata di inaugurazione della Cittadella dell'Economia, nuova sede della Camera di Commercio di Foggia, questa mattina con inizio fissato alle ore 11,00. Assente il ministro Delrio, sostituito dal sottosegretario ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro: "La provincia di Foggia, rispetto alla media del Mezzogiorno - ha dichiarato -, è molto più avanti sulle infrastrutture, i parametri sono più alti". Del Basso De Caro ha annunciato che il prossimo 14 ottobre ci sarà un incontro fra il presidente della giunta regionale, il ministro Delrio e l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato per l’Adriatica. 
Alla presentazione è intervenuto anche il presidente della Camera di Commercio di Foggia, Fabio Porreca: "Prima ancora che come occasione celebrativa e di presentazione alla città, l’appuntamento odierno lo abbiamo pensato come un momento propositivo e di confronto. Con la nuova sede, per i nuovi servizi e le nuove funzioni che ci accingiamo a svolgere, garantiamo alle aziende del territorio una infrastruttura più moderna ed efficiente. Ma siamo ben consapevoli che la provincia di Foggia, le sue imprese, hanno bisogno di molto altro. Per questo abbiamo la necessità come territorio di stabilire nuove forme di dialogo istituzionale. Noi come Ente intermedio vogliamo e possiamo dare il nostro contributo e con questo spirito abbiamo pensato la giornata di inaugurazione".

"La presenza a Foggia di un così autorevole componente dell’Esecutivo esprime apprezzamento e considerazione per il significativo sforzo di modernizzazione compiuto dall’Ente camerale, che con la realizzazione della Cittadella dell’Economia, e non solo, ha mostrato di essere un presidio prezioso ed un punto di riferimento per tutti i soggetti del mondo produttivo di Capitanata, andando anche oltre i confini della nostra provincia", ha dichiarato il sottosegretario Scalfarotto.