29 Marzo 2024 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Bari, telecamere e più illuminazione nella pineta di San Francesco: ‘Area verde diventerà più sicura’

L'intervento prevede anche l'installazione di tornelli collegato con la sala operativa della polizia locale

Più illuminazione e maggiore sicurezza nella pineta di San Francesco, a Bari. È quanto stabilito con l’approvazione del progetto esecutivo dei lavori di efficientamento energetico di pubblica illuminazione integrata da impianti speciali di videosorveglianza e installazione di dispositivi di ingresso per l’area verde nel quartiere San Girolamo.

L’intervento, dell’importo complessivo di 800mila euro, è finanziato con le risorse stanziate per il “Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana di Bari” impegnate in favore del Comune di Bari. L’appalto consiste nell’esecuzione di tutte le forniture e dei lavori e necessari per la costruzione del nuovo impianto di pubblica illuminazione, videosorveglianza e controllo accessi in una delle aree a verde più amate della città.

Nel dettaglio i lavori prevedono: la rimozione dell’impianto esistente; la realizzazione della nuova rete di cavidotti, pozzetti e cavi di alimentazione; la fornitura e posa in opera di un quadro elettrico, sostegni in acciaio e armature a led; la fornitura e posa in opera di telecamere con tecnologia 4k e la realizzazione del sistema di controllo accessi direttamente collegato con la sala operativa della Polizia locale di Bari.


“Con questo intervento – sottolinea Giuseppe Galasso – adeguiamo ai più moderni standard di efficientamento e funzionamento l’impianto ormai obsoleto di pubblica illuminazione di questa importante area verde cittadina, molto frequentata dai baresi. Il nuovo impianto sarà in grado di offrire migliori livelli di illuminamento di viali e aree verdi, con un sensibile risparmio energetico. Anche la realizzazione diffusa di un sistema moderno di videosorveglianza, di altissima tecnologia con trasferimento delle immagini presso la sala comando della Polizia locale e conservazione delle stesse, con infrarossi per riprese notturne, permetterà a questo spazio pubblico di essere frequentato con maggiore sicurezza”.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu