Mercoledì, 22 Novembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Dalla Banca Popolare di Bari una nuova opportunità per i giovani laureati pugliesi

Un "Master in Financial Technology e Innovation". Collaborazione con Poliba e CSEI. Ancora pochi giorni di tempo per iscriversi

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro Innovazione il 27/10/2017 da Teresa Salerno

Ancora pochi giorni di tempo per iscriversi al 3° Master inFinancial Technology e Innovation, voluto dalla Banca Popolare di Bari. L’istitutodi credito barese, in collaborazione con il Politecnico di Bari e il Consorziouniversitario per la Formazione e l’Innovazione (Universus), intende cosìformare venti giovani professionisti ai profondi cambiamenti che stannocaratterizzando il mondo finanziario, bancario e assicurativo rispetto allavisione di industria 4.0.

Il percorso di studio, che durerà da novembre 2017 ad aprile2018, offrirà un quadro di competenze e strumenti nuovi capaci di orientarescelte importanti in un ambito innovativo.

Le lezioni si svolgeranno nelle aule di Universus – CSEI dallunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. In programma anche unostage da maggio ad ottobre 2018 presso le strutture o filiali della BancaPopolare di Bari.

Le domande di ammissione potranno essere presentate fino al 3novembre prossimo. Dietro le cattedre ci saranno docenti, testimoni ed esperti,professori universitari ed esponenti del mondo del retail e corporate banking,con consolidata esperienza professionale e di formazione universitaria emanageriale.

Venti i posti a disposizione, i candidati saranno selezionatiattraverso prove di valutazione scritte e orali. Per poter richiedere l’accessoal master è necessario essere in possesso di una laurea di II livello, ovverodi titolo di studio estero equipollente, in discipline economiche,tecnico-scientifiche e quantitative con votazione non inferiore a 100/110.Necessaria anche la conoscenza della lingua inglese e dei principali strumentiinformatici. I partecipanti non potranno avere un’età superiore ai trent’annialla data di scadenza della domanda di ammissione.

Il master ha un costo di diecimila euro, ma la Banca Popolare diBari metterà a disposizione dei soci o dei loro figli due borse di studio acopertura totale dell’importo di iscrizione e tre borse di studio a coperturadel 50%.

Anche questa opportunità rientra in una visione più generale diLAB che Banca Popolare di Bari ha deciso di riservare ai giovani per renderesempre più reale e vivibile la prospettiva che #unpaesepergiovani sia prima opoi possibile.  

Per info: http://www.popolarebari.it/content/bpb/it/il-gruppo/news-e-eventi/iniziative/3--master-bpbari-financial---technology-innovation-.html



loading...