Mercoledì, 15 Agosto 2018 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Innovazione e Sviluppo: un'azienda tarantina distribuirà la fibra ottica a Bucarest

Primo passo oltre confine di questa azienda con solide radici locali

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 25/07/2018 da Redazione
L'impianto costruito per la Masseria Fruttirossi

Sarà un’azienda tarantina a realizzare la distribuzione della fibra ottica a Bucarest, capitale della Romania.

“Impianti Engineering s.r.l.” è un classico esempio di colonizzazione al contrario. Partita da Castellaneta nel 2013, ma con sede legale in Taranto, raccogliendo la decennale tradizione artigiana e imprenditoriale del suo amministratore unico Vito Pinto, ha bruciato tappe su tappe fino a consolidarsi come riferimento territoriale per la realizzazione di impianti ad alto valore tecnologico.

L’esperienza romena è il primo concreto passo oltre confine di questa azienda con solide radici locali. Esiste già una sede a Tunisi, infatti, pensata per intercettare i mercati dei paesi africani affacciati sul Mediterraneo, ma a Bucarest “Impianti Engineering s.r.l.” andrà con uomini e mezzi a giocarsi una partita importante. Oltre alla rete in fibra ottica, infatti, in Romania l’azienda si occuperà degli impianti elettrici e tecnologici di ben due ipermercati.

Insomma, orgoglio da esportazione che in patria è già spendibile. Perché “Impianti Engineering s.r.l.” è artefice dell’efficientamento energetico di “Masseria Fruttirossi”, azienda impegnata nella coltivazione e trasformazione di melagrane, bacche di goji e aronia, attualmente l’investimento industriale più corposo in provincia di Taranto, dopo il complesso siderurgico. Non è assolutamente casuale il paragone: se quest’ultimo è ancora foriero di inquinamento e polemiche, “Masseria Fruttirossi” è simbolo di uno sviluppo sostenibile che valorizza il comparto agricolo e punta all’innovazione.



loading...

Speciale Bifest2018 RISULTATI, COMMENTI, NOTIZIE Live Tweet