Domenica, 19 Novembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'E' un Paese per giovani', la Banca Popolare di Bari lancia il suo acceleratore di startup e progetti d'impresa

L'invito a partecipare è rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni che potranno iscriversi sul sito http://unpaesepergiovani.popolarebari.it/

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 24/05/2017 da Redazione

“E’ un Paese per giovani”. Il Gruppo Banca Popolare di Bari “accende” la sua idea per costruire una nuova visione di futuro nei territori in cui opera.

 

E' nato infatti il primo acceleratore d’impresa del Mezzogiorno pensato e costruito per sostenere i giovani talenti e le startup (in costituzione o appena costituite) nel loro percorso di auto imprenditorialità, per mettere a confronto idee e generazioni, per dare concretezza a progetti e sostenere imprese e territori.

Il progetto avrà la durata di un anno e le startup, o le idee, che supereranno la prima selezione, parteciperanno da subito al percorso di accelerazione attivato dal Gruppo. Questo prevede: corsi di formazione specializzata, incontri con business angels selezionati, supporto dell’infrastruttura commerciale, tecnologica e bancaria con esperti e consulenti. In questo contesto ogni candidato avrà l’occasione di definire gli ultimi dettagli della sua idea di impresa ed ampliare la rete di contatti per la propria attività.  Inoltre, alla fine del percorso, sarà previsto anche un premio in denaro per i primi tre soggetti giudicati migliori da una giuria presieduta dal regista Giovanni Veronesi.

 

I progetti dovranno riguardare uno dei seguenti ambiti: area culturale e sociale (es: valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e artistico; turismo; sviluppo sostenibile etc.); area tecnologica (es: innovazioni di prodotto e di processo; media e comunicazione; nuove tecnologie etc.); area sviluppo del territorio (es: il miglioramento della qualità della vita, l'utilizzo di beni comuni etc.).

 

La presentazione delle candidature a “E’ un Paese per giovani” sarà interamente online attraverso il sito unpaesepergiovani.popolarebari.it.

 




loading...