Domenica, 24 Settembre 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Bari: arriva il 'Gelato sospeso', l'iniziativa che regala un sorriso alle persone in difficoltà (VIDEO)

L'idea è nata su Facebook. Tre bar a Madonnella, Libertà e Bari Vecchia hanno aderito al progetto

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 20/07/2017 da Giuseppe Bellino

Arriva a Bari il “gelato sospeso”, la nuova iniziativa dedicata alle persone in difficoltà. Il progetto è nato da un gruppo di cittadini motivato da un appello lanciato dal giovane Nico Catalano ed ha ottenuto il patrocinio gratuito del primo Municipio.

Il caffè Diaz al quartiere Madonnella, il chiosco Mimmo Bucci al Libertà e il bar Marnarid nella città vecchia sono i tre esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa. Il meccanismo del “gelato sospeso” è semplice: chi vuole potrà lasciare una piccola somma di denaro per permettere alle persone in difficoltà di gustare un gelato gratis. È stata consegnata una somma di denaro sufficiente per avviare l'iniziativa ma gli organizzatori fanno affidamento sulla sensibilità e generosità delle persone di buona volontà.

“Abbiamo deciso di promuovere questa lodevole iniziativa dopo esserne stati informati da questo gruppo di cittadini – spiega Micaela Paparella, presidente del I Municipio -. Questo progetto non vuole avere in alcun modo la pretesa ne' di risolvere i problemi di diseguaglianza che affliggono la nostra società ne' tanto meno di tacitare le coscienze. Sicuramente può aiutare a ritrovare un senso di positività e un sorriso a chi è in difficoltà”.

L'auspicio è non solo di estendere l'iniziativa in altri municipi della città ma anche di proseguire nel tempo lasciando "in sospeso" altri generi che non per tutti sono di consumo abituale.



loading...