Giovedì, 22 Giugno 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

'DigithON 2017', i giovani pugliesi si sfidano nella maratona delle idee digitali

Il vincitore si aggiudicherà un primo premio di diecimila euro e altri riconoscimenti

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 19/06/2017 da Redazione

Si terrà in Puglia dal 22 al 25 giugno ‘DigithON 2017’, la maratona delle idee giunta alla sua seconda edizione. I lavori si terranno nella suggestiva cornice della Terra d’Ofanto, tra Bisceglie e Barletta.

Tra le novità di quest’anno c’è il progetto “A scuola di startup”, ideato e sostenuto da AuLab, vincitore della prima edizione di DigithON 2016. Durante la nuova edizione di DigithON, i ragazzi delle scuole secondarie che hanno aderito all’iniziativa, avranno la possibilità di presentare i loro progetti all’interno della maratona con l’obiettivo di accompagnarli nello sviluppo dell'idea e nella creazione di un’identità digitale per aumentare l’uso più consapevole degli strumenti e del web anche per il futuro professionale. Un’opportunità che si trasformerà in un premio anche per i giovani inventor.

Nuovi accordi con alcuni tra i più importanti investitori finanziari, permetteranno alle startup di semplificare l’accesso ai fondi necessari per attivare il loro progetto. Le idee presentate a DigithON 2017 ritenute più valide verranno valutate direttamente dai relativi comitati di investimento, superando, di fatto, il complesso iter di selezione per l’accesso al finanziamento che vede come ultimo step proprio la valutazione del comitato investimenti e che di solito rappresenta, nella governance dei suddetti investitori, l’organismo decisionale ultimo. 

Il vincitore di DigithON 2017, decretato dai voti del comitato scientifico e attraverso i quelli arrivati dalla rete, si aggiudicherà un primo premio di diecimila euro e altri riconoscimenti che verranno svelati a breve.

Alla competizione parteciperanno quattro startup create da giovani molfettesi: 

- Aida green, prima comunità online di prodotti biologici provenienti da piccoli produttori italiani;
- Bbzone, sito web ed app pronto a cambiare le regole del mercato della prenotazione di hotel;
- Le Titine, startup che unisce l’artigianato con design e tradizione;  
- Spesaprefetta, servizio che permette di confrontare i prezzi dei prodotti in promozione in tutti i supermercati, risparmiando così sulla spesa. 



loading...