Martedì, 25 Luglio 2017 - Ore
Direttora: ANNAMARIA FERRETTI
Facciamo Notizie

Adisu, inaugurata la nuova mensa in largo Fraccacreta: 156 posti destinati agli studenti

Presente anche il governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano

Pubblicato in Sviluppo e Lavoro il 16/06/2017 da Redazione

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha inaugurato oggi i nuovi locali delle mensa per studenti all’interno del collegio Adisu Puglia Fraccacreta, operativo da oltre un anno. I lavori, durati circa un anno ed eseguiti dall’azienda di ristorazione Ladisa srl, attuale gestore del servizio nelle 8 mense Adisu di Bari (5) e Lecce (3), hanno riguardato una superficie di circa 1000 metri quadrati, distribuiti su due livelli.

La mensa dispone di 156 posti a sedere, ha una vasta superficie in cui trovano spazio 26 tavoli, e ha una capacità produttiva di circa 600 pasti giornalieri (tra pranzo e cena).

L’intervento edilizio è consistito nella rimozione dei vecchi impianti, in un massiccio risanamento strutturale, nella redistribuzione degli spazi con interventi migliorativi, nella realizzazione di una zona pizzeria, nell’installazione di nuove attrezzature, nonché nella realizzazione di un impianto di trattamento d’aria e condizionamento che assicura la fruizione del pasto in condizioni confortevoli. La ristrutturazione rientra in un piano di investimenti che ha previsto l’ammodernamento di altri locali mensa Adisu, anche nel territorio di Lecce.

Al fine di soddisfare le esigenze di una popolazione studentesca di diverse nazionalità, il servizio mensa Adisu offre oggi una variegata tipologia di menu caratterizzata da tradizioni “internazionali” e “regionali”:

I menu Internazionali interessano, una volta al mese, culture gastronomiche di Argentina, Canada, Cina, Francia, Germania, Grecia, India, Inghilterra, Marocco, Messico, Portogallo, Spagna, USA, Tunisia.




loading...